Un viso d'angelo, dotata di estrema sensualità e bravura riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo: stiamo parlando della star internazionale Cate Blanchett, attrice pluripremiata tra cui anche due premi Oscar al fronte di ben sette candidature ricevute per le pellicole cinematografiche a cui ha preso parte. La Blanchett, inoltre, è una delle attrice più richieste a Hollywood e che ha recitato anche in Ocean's 8 accanto ad altre icone di Hollywood.
Chi è Cate Blanchett
Classe 1969, Cate Blanchett è originaria di Melbourne dov'è nata il 14 maggio sotto il segno del Toro. All'anagrafe, però, il nome per esteso è Catherine Elise Blanchett e nelle sue vene scorre non solo sangue australiano ma anche inglese, scozzese e francese per via delle sue origini. L'attrice hollywoodiana, inoltre, ha perso molto presto il papà a causa di un attacco di cuore. La mamma del premio Oscar Cate Blanchett, invece, è un insegnante che le ha trasmesso l'amore verso il mondo e l'essere sempre coraggiosi e tenaci.
Cate Blanchett: vita privata
Cate Blanchett si è sposata con Andrew Upton, sceneggiatore e scrittore teatrale, dopo soli tre giorni che si frequentavano, anche se si conoscevano da tantissimo tempo. Cate e Andrew sono sposati dal 1997 e hanno ben tre figli biologici: Dashiell John, Roman Robert e Ignatius Martin. Nel 2015, inoltre, la coppia ha adottato anche un'altra figlia Edith Vivian Patricia.
10 curiosità su Cate Blanchett
1) Ha studiato danza e pianoforte
2) Ha ricevuto una stella sulla Walk of Fame
3) Nel 2015 Cate Blanchett ha avuto anche una statua di cera a lei dedicata presso il Madame Trussauds
4) È stata nominata Cavaliere dell'Ordine delle Arti e delle Lettere
5) Su Instagram è seguitissima
6) Cate Blanchett è stata l'unica a ricevere un premio per aver interpretato un'altra attrice: Katherine Hephburn
7) È considerata una delle 100 star più sexy di Hollywood
8) Da giovane ha avuto una fase goth
9) A 15 anni si è rasata completamente i capelli
10) Cate Blanchett è finita anche su un'edizione limitata di francobolli in Australia
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV