Maria Rosa Petolicchio è una professoressa di matematica e scienze che insegna nelle scuole statali dal 2001. Il pubblico italiano sta imparando a conoscerla soprattutto attraverso il docu-reality targato Rai 2, il Collegio dove l'abbiamo vista entrare a far parte del corpo dei docenti dalla sua seconda stagione. Dalle cattedre italiane al set del programma ma cerchiamo di scoprire qualcosa di più su di lei, la sua biografia, le sue passioni e qualche piccola curiosità.
Maria Rosa Petolicchio: biografia
Maria Rosa Petolicchio è campana ha 52 anni ed insegna matematica e scienze presso una scuola secondaria a Pontecagnano. Ha frequentato il liceo scientifico L.Da Vinci di Salerno e si è laureata in Scienze Biologiche presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Al provino per il docu-reality, Il Collegio le è stato detto che stavano cercando una professoressa severa una qualità che di certo non le manca. La stessa Petolicchio ha infatti così raccontato in un'intervista rilasciata a maridacaterini.it:
"Io sono convinta che la severità sia importante perchè bisogna avere dei punti fermi sui quali non transigere".
Maria Rosaria Petolicchio: vita privata e Instagram
La professoressa de Il Collegio possiede anche un account Instagram seguito da oltre 13mila followers e dove la stessa ama condividere molti scatti della sua vita professionale, televisiva e privata. Su questo aspetto però, di Maria Rosa Petolicchio non si conosce nulla di ufficiale ma spulciando il suo profilo social si deduce che è sposata con Sergio e che abbia anche due figlie.
Maria Rosa Petolicchio: ma lo sapevate che...
- Nel suo lavoro per lei le cose importanti sono il rispetto reciproco e ordine e pulizia della classe;
- Ama gli animali e possiede una cagnolina che si chiama Arya;
- Ha confssato di non aver mai visto la prima stagione de Il Collegio.
Fonte Foto : https://www.instagram.com/p/BcC0YjUlZLh/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV