Carismatica, sempre sorridente e preparatissima: ecco chi è Tessa Gelisio, conduttrice televisiva amatissima dal pubblico. La Gelisio, infatti, riesce non solo a conquistare il vostro cuore ma anche il vostro palato con i tantissimi manicaretti che prepara per la rubrica Cotto Mangiato, all’interno di Studio Aperto. Non solo cibi e cucina: perché la vita di Tessa è costellata da tantissime passioni: dai viaggi alla cura del corpo all’ambiente, che per lei rappresenta una vera e propria mission.
Chi è Tessa Gelisio
Classe 1977, Tessa Gelisio è nata ad Alghero, Sardegna, il 6 maggio sotto il segno del Toro. Fin da piccola, però, la sua infanzia e adolescenza le ha trascorse a Rosignano Marittimo, Toscana, la regione proprio della sua mamma a cui è particolarmente legata. Il papà, invece, vanta origini venete. Studiosa e volenterosa, subito dopo il liceo la Gelisio ha scelto di continuare gli studi e si è trasferita a Milano dove si è iscritta presso la Bicocca.
Proprio nella città milanese, inoltre, ha riscoperto e approfondito ancora di più i suoi studi sull’ambiente. L’esordio di Tessa Gelisio in televisione, inoltre, è avvenuto nel 2001 su Telemontecarlo mentre l’anno successivo ha condotto l’edizione di Sereno Variabile e al fianco di Paolo Brosio è stata al timone di Italia che vai. Nel 2015 ha lasciato la Rai ed è passata a Mediaset.
Tessa Gelisio: vita privata
Tessa Gelisio è fidanzata? La risposta è sì. Il cuore per Tessa Gelisio batte dal 2009 per Massimo Pusceddu. I due, inoltre, si sono conosciuti sul posto di lavoro, nel momento in cui entrambi hanno lavorato per il programma Pianeta Mare. Pusceddu, infatti, è un operatore ma sembra che all’inizio i due abbiano avuto solo un rapporto professionale, fino a quando non è scoppiato l’amore. Insieme, Tessa e Massimo, hanno deciso di aprire anche un’azienda agricola, in Sardegna precisamente a Sant’Antioco, dove producono uva da tavola, ovviamente biologica.
5 curiosità su Tessa Gelisio
1) Su Instagram è seguitissima
2) È alta 175 centimetri
3) Ama mangiare cibi sani, preferendo quelli biologici
4) Non le piacciono i cibi che contengono troppi zuccheri
5) Per mantenersi in forma, inoltre, oltre a una corretta alimentazione fa delle lunghe passeggiate
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV