Rosamund Pike è stata anche Jane Bennet in Orgoglio e pregiudizio (2005), ecco la risposta che stavate cercando quando vi siete chiesti "dove l'ho già vista?".
Figlia unica di due artisti musicali il padre è cantante d'opera e la madre una violinista. E' un'allieva della Badminton School prima e poi del Wadham College di Oxford in cui si laurea in letteratura inglese.
Rosamund è un'ottima suonatrice di violoncello, e parla molto bene il tedesco e francese. Per due anni è stata la compagna di Simon Woods, anch'egli attore. Dopo qualche tempo la vediamo fidanzata ufficialmente con il regista Joe Wright, col quale non corona il suo sogno d'amore, dal momento che i due si separano poco prima di convolare a nozze.
Un altro suo flirt risale al 2009, con il matematico Robie Uniacke, anzi, molto più che un flirt, perché la coppia ha due figli.
Le sue prime apparizioni sono in film per la televisione e serie TV, ma il successo al cinema lo ottiene grazie al ruolo della Bond girl Miranda Frost, nel film La morte può attendere (2002), che le fa guadagnare un premio come miglior debutto agli Empire Awards 2003.
Ha sostenuto diversi ruoli impegnati, alcuni dei quali sono quello di Rose in Terra promessa, Jane Bennet in Orgoglio e pregiudizio e Elizabet Malet in The Libertine.
Non finisce qui, compare anche ne Il caso Thomas Crawford, ne Il mondo dei replicanti, il Jack Reacher - La prova decisiva ed infine in L'amore bugiardo - Gone Girl, di David Fincher.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV