"Suicide Squad" (in italiano, Squadra Suicida) è il titolo di una serie di fumetti pubblicati dalla DC Comics a partire dagli anni sessanta, che ora sta per diventare un film. Le riprese sono iniziate nel mese di aprile 2015, mentre l'uscita al cinema è prevista per il mese di agosto 2016.
La "Suicide Squad" è composta da pericolosi criminali che sono stati imprigionati. A loro il Governo chiede di svolgere le missioni più pericolose (suicide, appunto) in cambio della libertà, o di pene meno restrittive.
Si conoscono già i nomi degli attori che faranno parte del cast, ovvero: Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.
La regia è stata affidata a David Ayer, il quale ha anche scritto la sceneggiatura. La casa di produzione e distribuzione del film è la Warner Bros, e le riprese si svolgeranno per la maggior parte in Canada.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV