Sabato la morte di Erin Moran, la Joanie Cunningham di Happy Days, ha sconvolto colleghi e amici: la donna, 56 anni, è stata ritrovata senza vita e subito è stata disposta l'autopsia per chiarire le cause del decesso. La morte, questi gli esiti dei primi esami, è avvenuta a causa di un cancro. L'annuncio attraverso un comunicato del medico legale e della polizia della contea di Harrison: per l'attrice cancro al quarto stadio, mentre l'esito degli esami tossicologici arriverà fra qualche giorno. Nelle ultime ore, in rete, colleghi e amici di Erin avevano dedicato alla donna un saluto, un pensiero, compreso il collega sul set, Scott Baio. L'uomo aveva usato parole dolci per ricordare Erin Moran: il Chachi Arcola di Happy Days ha scritto su Twitter: "Possano le persone ricordare Erin per il suo sorriso contagioso, il cuore caloroso e un'anima che amava gli animali. Ho sempre sperato che potesse trovare pace nella sua vita. Erin ora sei nelle braccia di Dio. Le mie condoglianze più sincere".
Erin Moran di Happy Days, la morte ha sconvolto i colleghi
Non solo le uniche parole che però Scott Baio ha detto sull'attrice. Nel corso di un'intervista televisiva, infatti, l'attore era stato decisamente più duro, facendo presupporre che ci fosse qualcosa di ben preciso dietro la morte di Erin. Nel corso della trasmissione The Bernie & Sid Show, Scott aveva detto; "Sto bene, un po' sconvolto da quanto accaduto ma non del tutto. Il fatto è che sono dispiaciuto perché per tutta la vita ha avuto dei problemi e non ha mai trovato quello che la poteva rendere felice e soddisfatta. Per me se fai uso di droghe o bevi morirai. Mi dispiace se sembro freddo ma Dio ti ha dato un cervello e la volontà di vivere e combattere e tu devi prenderti cura di te stesso".
Erin Moran, Scott Baio duro con l'attrice
E poi ancora: "Conoscevo bene Erin, negli ultimi anni non le ho parlato. Era semplicemente un essere umano insicuro ed è caduta in questo mondo di droga e alcol. Ripeto, non so se è quello che l'ha uccisa, ma sono sicuro che anni e anni di dipendenze hanno avuto un ruolo nella sua morte. Non è mai riuscita a trovare la sua strada. Come aiuti qualcuno che non vuole aiutarsi? Provi un paio di volte e se non vuole il tuo aiuto ti allontani, mi dispiace".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV