Kobe Bryant, uno dei più grandi giocatori di basket di tutti i tempi, è morto a 41 anni in un drammatico incidente di elicottero. Lo schianto è avvenuto nella località di Calabasas, nella contea di Los Angeles. L'ex stella dei Lakers si trovava a bordo del suo elicottero privato con almeno altre tre persone, oltre al pilota, compresa la figlia 13enne Gianna. Tutti i passeggeri sono morti. Bryant lascia la moglie Vanessa Laine e le altre tre figlie: Natalia, Bianca e Capri.
Kobe Bryant: morto l'ex star dei Lakers
In vent'anni di carriera con i Lakers, Kobe Bryant ha ottenuto numeri da record: cinque campionati vinti, due volte MVP in finale e una volta MVP della Regular Season (nel 2008), quarto marcatore di sempre nella storia dell'NBA.
Dopo il ritiro, Bryant aveva recitato nei panni di sé stesso nella commedia Daddy's Home (con Will Ferrell e Mark Wahlberg) e soprattutto in Dear Basketball, cortometraggio animato (da lui anche prodotto e con le musiche del leggendario John Williams) che ha vinto l'Oscar nel 2018.
Era morto da pochi minuti Kobe quando i messaggi di cordoglio hanno iniziato a inondare i social. "Kobe è Dio. Sarà sempre ricordato. Davvero un giorno triste", scrive Idris Elba su Twitter.
"Riposa in pace Kobe! I miei pensieri e preghiere sono con la tua famiglia", sono le parole di Octavia Spencer per la leggenda dell'NBA.
Kobe Bryant, Twitter inondato di messaggi d'addio
"Sono rimasta sconvolta alla notizia di Kobe Bryant. Un atleta straordinario, e un uomo veramente gentile e meraviglioso. Mando amore, preghiere e compassione alla sua famiglia e alla famiglia dell'NBA", si legge nel tweet di Reese Witherspoon.
"Come tutti, sono sbalordita e rattristata dalla notizia di Kobe Bryant. Mi si spezza il cuore per sua moglie e la sua famiglia", scrive Ellen DeGeneres.
"La vita è davvero al di là delle nostre capacità di controllo. Possano i suoi cari e quelli di tutti coloro che sono morti trovare la pace", è il post di Jeffrey Wright.
"È così difficile affrontare la morte di una grande stella, perché sentiamo come se lo conoscessimo personalmente. Kobe Bryant era un immenso atleta, e tutta l'America sentirà la sua mancanza", scrive Cher.
L'amico Mark Wahlberg posta un cuore spezzato condividendo la news dell'incidente del Los Angeles Times. "Riposa in pace Kobe, eroe per molti, compreso mio nipote, straordinario atleta e sempre gentile con me e la mia famiglia", è il post di Whoopi Goldberg.
L'addio dei fratelli Josh e Benny Safdie, i registi di Uncut Gems, Good Time e Heaven Knows What, è iconico e toccante.
Fonte foto: www.youtube.com/watch?v=x3x5C3iNLKo
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV