Nuovi particolari inquietanti emergono sul caso di Enrico Montesano a Ballando con le stelle. L'attore, squalificato dal programma del sabato sera di Rai 1 e licenziato dalla Rai per la maglietta della Decima Mas con il motto di Gabriele D'Annunzio indossata durante le prove del talent, avrebbe fatto il saluto romano proprio riferendosi al logo e alla scritta riportati sulla sua t-shirt.
Enrico Montesano, Ballando fascista: ha fatto saluto romano?
Come rivela l'Ansa da fonti di viale Mazzini, il saluto fascista di Montesano sarebbe contenuto nelle registrazioni video in possesso della Rai. Al momento è ancora in corso l'istruttoria sul caso che è costato al comico l'espulsione dalla trasmissione da parte dell'azienda, che ha definito "inaccettabile" la scelta di presentarsi agli allenamenti con la maglietta della flottiglia repubblichina di Junio Valerio Borghese.
Ad assolvere Montesano è intervenuta la sua insegnante di danza Alessandra Tripoli. Raggiunta dall'Ansa, la ballerina ha spiegato il suo punto di vista su quanto accaduto alle prove dell'ultima puntata dello show.
Non era un saluto romano, ma un gesto della coreografia. Il compito della settimana era proporre un numero di show dance. Ho scelto This Is Me, dal musical The Greatest Showman, e ho studiato nei dettagli il tutorial che ho trovato su YouTube in cui una coppia di coreografi illustra tutti i movimenti e finisce con il braccio alzato. A quel punto Enrico ha scherzato: 'Oh no, così no, può essere frainteso, magari mettiamo il pugno'. Tra l'altro lo prendo sempre in giro per come usa le braccia.
Montesano, Ballando è un caso: la difesa di Alessandra Tripoli
Sulla maglietta della Decima Mas finita al centro delle polemiche, Alessandra Tripoli spiega di essere nipote di un comunista (il nonno le ha raccontato parecchie storie della Resistenza), "ma devo ammettere che non avevo mai sentito parlare della Decima Mas su cui in questi giorni, invece, mi sono fatta una cultura".
Alle prove sudiamo tanto, ci cambiamo spesso anche per evitare sbalzi di temperatura e malanni. Se anche mi fossi concentrata, non avrei riconosciuto quel simbolo.
This Is Me è la canzone interpretata da Keala Settle per The Greatest Showman e scelta dalla Atlantic Records come singolo promozionale dalla colonna sonora del film. Il brano ha vinto il Golden Globe per la migliore canzone originale e ha conquistato una nomination all'Oscar alla migliore canzone. Ecco il video-tutorial della coreografia provata dalla coppia Montesano e Tripoli per Ballando con le stelle.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV