È un'overdose di fiction e reality show quella che attende gli spettatori di Canale 5 per l'estate del 2021. Il direttore Giancarlo Scheri ha messo a punto un palinsesto che tiene in panchina gli assi della rete e rispolvera soprattutto le serie acquistate da Mediaset e tenute nel cassetto. Le altre variazioni sono minime: Paperissima Sprint al posto di Striscia la Notizia dal 13 giugno e le repliche di Caduta libera e Conto alla rovescia al posto di Avanti un altro dal 30 maggio.
Canale 5: palinsesto dell'estate 2021
Cominciamo dal lunedì, il giorno tradizionalmente assegnato ai reality: in attesa del ritorno del cavallo di battaglia Temptation Island, il post-Isola sarà una novità.
Lunedì
La quindicesima edizione del reality L'Isola dei Famosi chiude il 7 giugno con la finalissima. Dal 14 giugno l'ammiraglia programma Mr. Wrong - Lezioni d'amore, la rom-com turca in 14 episodi con Can Yaman e Özge Gürel. Stavolta i due attori di Bitter Sweet - Ingredienti d'amore sono uno sciupafemmine incallito e una sognatrice sfortunata in amore a caccia dell'uomo giusto. Il promo circola da giorni sulle reti Mediaset ed è disponibile su MediasetPlay. Mr. Wrong resta su Canale 5 per poche settimane: a luglio la serie trasloca al mercoledì perché la prima serata del lunedì è assegnata alla decima edizione di Temptation Island. Il reality dovrebbe partire mercoledì 30 giugno e poi passare al lunedì.
Martedì
Dal primo giugno fa il suo esordio la serie spagnola Grand Hotel. È un melodramma corale ambientato nella Spagna del 1905 che segue le vicende di Julio Olmedo, arrivato al lussuoso hotel di Cantaloa per indagare sulla scomparsa della sorella cameriera, e della famiglia Alarcón Aldecoa, i proprietari del prestigioso albergo. La serie risale al 2011 e conta tre stagioni e un remake americano: Canale 5 comincia con i 9 episodi della prima stagione.
Mercoledì
Buongiorno, mamma! finisce il 26 maggio. Il 2 giugno è festa e allora spazio alla terza stagione del medical drama New Amsterdam. Dopo la prima puntata di Temptation Island il 30 giugno, come detto la staffetta a luglio è con Mr. Wrong - Lezioni d'amore. A seguire, arriverà un'altra serie, stavolta la tedesca La casa tra le montagne.
Giovedì
L'unica serata del palinsesto estivo dedicata alla cultura e alla divulgazione. Dopo la chiusura anticipata per i bassi ascolti, torna Viaggio nella Grande Bellezza con Cesare Bocci.
Canale 5: i programmi da giugno ad agosto 2021
Il fine settimana è sempre a base di fiction, con una spruzzata di varietà (ancora da definire) e una domenica a tutto cinema.
Venerdì
Debutta finalmente Masantonio - Sezione scomparsi, il cupo poliziesco con Alessandro Preziosi, già trasmesso in Francia da Polar+ e acclamato dalla critica come il Dr. House italiano. La serie dovrebbe partire il 18 giugno e andare avanti fino a metà luglio, quando toccherà a Inés dell'anima mia, il period drama in 8 episodi ispirato al libro omonimo di Isabel Allende e interpretato da Elena Rivera e Eduardo Noriega.
Sabato
Non ci saranno novità: il direttore Scheri opta per le repliche di uno dei programmi di intrattenimento di maggior successo della stagione. Il titolo deve essere ancora annunciato.
Domenica
Il grande cinema occupa la giornata festiva di Canale 5. Tanti i film in prima visione. Il ciclo "Storie vere" include, tra gli altri, il tedesco Conta su di me (l'incontro tra un 30enne testa calda e un ragazzo di 15 anni con una malformazione cardiaca), Ride Like a Girl (dalla storia vera di Michelle Payne, la prima donna a vincere la Melbourne Cup, la più importante corsa di cavalli d'Australia) e Imparare ad amarti, la vicenda di una coppia francese che si confronta con la sindrome di Down della figlia neonata.
Foto copertina: Fox
Foto interna: Cattleya / Mediaset
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV