Game of Games, il programma che segna il ritorno sul piccolo schermo di Simona Ventura, ha finalmente una data d'inizio. Il game show debutta su Rai2 nella prima serata di mercoledì 31 marzo 2021, subito dopo il Tg2 Post di Manuela Moreno. La trasmissione vuole smentire i detrattori di SuperSimo, quei maligni che pensano che dopo i flop di The Voice e La domenica Ventura, la sua carriera sia ormai conclusa.
Game of Games: Simona Ventura torna con un nuovo show
Il format originale statunitense di Game of Games si chiama Ellen's Game of Games ed è condotto da Ellen DeGeneres con la voce narrante di Stephen "tWitch" Boss. In onda dal 2017 su NBC e arrivato alla quarta stagione, il programma prevede una formula molto semplice.
I concorrenti partecipano ad ogni puntata per giocare in una delle quattro sfide preliminari, che prevedono giochi diversi, a volte bizzarri e imbarazzanti, come le sedie musicali con gli occhi bendati o la parola "pericolosa". Il vincitore di ogni partita passa alla semifinale.
Qui il match a quattro è il "Know or Go": gli sfidanti stanno in piedi su una fila di botole e rispondono a turno a una serie di domande. Chi sbaglia è eliminato e "cade" nella botola. L'ultimo concorrente a restare in piedi arriva a giocarsi il montepremi di 100mila dollari in finale.
In questo caso, la prova da superare è quella delle "Hot Hands": il finalista ha 30 secondi per identificare i volti di dieci celebrità che rientrano in una determinata categoria. Soltanto indovinando correttamente tutti e dieci i vip, il giocatore guadagna il gran premio conclusivo.
Game of Games, Rai 2 affida a SuperSimo il format italiano
Prodotto da Warner Horizon Television con A Very Good Production e Telepictures, Game of Games ha già avuto diverse versioni internazionali. La prima è stata realizzata in Australia da Network Ten con la conduzione di Grant Denyer.
In Europa il programma è diventato lo spagnolo Juego de juegos di Antena 3 con l'attrice Silvia Abril e il portoghese Jogo de Todos os Jogos di RTP1 presentato da Filomena Cautela. L'adattamento tedesco di Sat.1 è invece condotto dal comico Bülent Ceylan.
Prossimamente, oltre alla versione italiana di Rai2, arriveranno quella finlandese, quella brasiliana affidata a Rodrigo Faro e quella argentina con Susana Gimenez.
Nel caso di Simona Ventura, l'occasione è ghiotta per una delle showgirl dalla carriera più longeva e apprezzata: tirare fuori il meglio di sé quando ormai viene data per finita.
Fonte foto interna: https://www.instagram.com/p/CKCGoQYjwZ9/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV