Maurizio Gasparri non le manda a dire sui social. Il senatore di Forza Italia, già Ministro delle comunicazioni dal 2001 al 2005, ha usato il suo account Twitter per contestare la scelta fatta da Rai 1 nel palinsesto estivo di sabato 13 luglio 2019. L'ammiraglia Rai ha infatti mandato in onda uno speciale Techetechetè dedicato a Gianni Morandi, seguito in seconda serata da Chimera, classico del musicarello diretto nel 1968 dallo specialista Ettore M. Fizzarotti.
Gianni Morandi, Chimera fa infuriare Gasparri
Questa scelta di programmazione non è proprio piaciuta a Gasparri. "Capisco che è estate, ma il musicarello da terza/quarta serata piazzato lì, poco dopo le 22, a uccidere ascolti", ha scritto il senatore su Twitter, taggando nel suo post Rai 1, la direttrice Teresa De Santis e il sito web TvBlog. "Boh... era meglio allungare Techetechetè", ha aggiunto il politico.
In realtà, lo speciale Techetechetè dedicato a Gianni Morandi ha vinto la "gara" degli ascolti con il 18,7% di share e 2 milioni 957mila spettatori. Inoltre Chimera non è andato così male: il film è stato seguito da 1 milione 439mila spettatori con il 12,5% di share.
Maurizio Gasparri, Twitter risponde alle accuse
L'account Televisionando ha replicato per le rime al senatore, accusato di lamentarsi sempre delle scelte del servizio pubblico. "Se un programma non è gradito prenda il telecomando e guardi altro, ma non stiamo ogni cosa sempre a commentare solo perché non gradita".
Non è la prima volta che Gasparri critica apertamente le scelte che arrivano dai vertici di viale Mazzini. Nel 2016, il vicepresidente del Senato ha bollato Elton John come "uno schifo umano" in occasione della presenza del cantante come super ospite al Festival di Sanremo. Mentre ha criticato la serie tv Rocco Schiavone, presentando addirittura una interrogazione parlamentare, perché dedicata ad "un poliziotto che si fa le canne la mattina, fa il basista per i rapinatori, ruba droga e propone prostitute a terzi".
Fonte foto: https://twitter.com/gasparripdl
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV