Si chiamerà La Domenica Ventura il programma che riporta Simona Ventura al suo primo amore: il calcio. La trasmissione, fortemente voluta dal direttore di Rai 2 Carlo Freccero, sarà una delle novità assolute della stagione 2019-2020 e affiancherà gli altri appuntamenti sportivi della rete: Quelli che il calcio, 90° Minuto e il doppio appuntamento serale con La Domenica Sportiva e l'appendice L'altra DS. Lo show si caratterizzerà per il mix di sport e intrattenimento, cronaca e leggerezza, come ai tempi di Quelli che, ereditato da Fazio Fazio nel 2001 e condotto dalla Ventura per dieci anni fino al 2011.
Simona Ventura, Rai 2 e il ritorno al calcio
Come reso noto dal sito Davidemaggio.it, La Domenica Ventura andrà in onda a partire da metà settembre ogni settimana alle ore 12 fino a trainare l'edizione del Tg2 delle 13. Lo slot di palinsesto è quello rimasto vacante dopo la cancellazione di Mezzogiorno in Famiglia.
Il cast del programma sarà targato Rai Sport, che ha messo al servizio della conduttrice la propria redazione, diretta da Auro Bulbarelli. Per Simona Ventura, tifosa del Torino e tornata in Rai con The Voice of Italy dopo anni di reality a Mediaset, si tratta di un vero e proprio tuffo nel passato.
La Domenica Ventura, programma amarcord per SuperSimo
La Ventura ha lavorato agli inizi a Telemontecarlo come inviata di Galagol, la trasmissione condotta da Massimo Caputi e Alba Parietti. Sempre per TMC è stata speaker dei notiziari sportivi e inviata agli Europei di calcio in Svezia e alle Olimpiadi di Barcellona.
Tra il 1992 e il 1994 ha avuto uno spazio all'interno della Domenica Sportiva, affiancando mostri sacri come Sandro Ciotti e Bruno Pizzul. Da allora la presentatrice ha masticato calcio spesso e volentieri, dal seminale Mai Dire Gol a Quelli che passando per il matrimonio con l'ex terzino Stefano Bettarini.
Le sue ultime esperienze "pallonare" sono state con Cielo che gol! (condotto con Alessandro Bonan) e Leyton Orient, il non proprio riuscito talent show di Agon Channel che ha lanciato calciatori per la squadra inglese. Su Twitter, non ha mai smesso di seguire e commentare gli avvenimenti sportivi più importanti, come la recente medaglia d'oro vinta dal Settebello ai Mondiali di nuoto di Gwangju.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/Simo_Ventura
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV