10 segni per cui sei destinato a salvare il mondo (secondo gli anime)

Sei tu l'eroe prescelto per salvare l'umanità? Se possiedi questi 10 requisiti potresti essere se non altro il protagonista di una serie anime

A volte è davvero difficile prevedere cosa il futuro abbia in serbo per noi. O quale sia la carriera più adatta alle nostre qualità e alla nostra natura. Potreste essere la persona in grado di salvare il mondo da qualsiasi tipo di minaccia; o la prima a perdere la vita durante uno scontro... Chi lo sa? Gli anime! Dopo aver visto un numero sufficiente di serie in cui i protagonisti sono destinati a diventare eroi, abbiamo individuato 10 segnali che indicano senza dubbio alcuno che siete destinati a salvare l'umanità: eccoli!

1) Siete seduti in fondo alla classe, vicino alla finestra. Probabilmente questa posizione avrà delle enormi implicazioni sulle vostre abilità di salvare il mondo. Non può essere un caso che in ogni serie il protagonista sia seduto vicino all'ultima o alla penultima finestra.

2) Incontrare un animale parlante. Se vi state facendo i fatti vostri mentre siete a passeggio per strada e un gatto improvvisamente vi rivolge la parola, non c'è alcun dubbio: siete dei super eroi. E l'incontro con un animale parlante è un punto di svolta fondamentale (e molto comune) nella vita di quasi tutti i paladini.

3) Saper fare qualcosa che nessun altro sa fare. Se avete un'abilità unica, che nessun altro eccetto voi possiede, allora è fatta. Non importa che lo scopriate per caso o che il vostro potere sia attivato da una fonte esterna. Affrettatevi, però, a padronaeggiarlo al meglio.

4) I vostri amici sono degli archetipi. Gli amici di una persona sono spesso rivelatori sul carattere della persona stessa. Guardatevi accanto: i vostri due migliori amici sono un tipo energico e con una bandana in testa e un tipo più tranquillo e schivo? Allora siete degli eroi!

5) Saper volare. Qui parliamo di una delle abilità base degli eroi: non importa che usiate quelle ali da angelo che vi spuntano dalle scapole o che vi serviate invece di quei propulsori sugli stivali alla Iron-Man. L'importante è che siate in grado di spiccare il volo.

6) Possedere un'arma che solo voi sapete maneggiare. Avere un'arma non è qualcosa di così speciale. Ma avere un'arma che solo voi siete in grado di impugnare farà certamente gridare a tutti quelli che vi sono accanto: «Quello è un eroe!».

7) Aver sofferto per qualche trauma in passato. A tutti gli eroi serve una profonda motivazione personale che li spinge ad agire. Persino Batman e Spiderman hanno avuto delle esperienze traumatiche nel loro passato. Potreste aver perso un genitore, entrambi i genitori, un amico o una persona a cui eravate molto legati: basta che la motivazione sia abbastanza forte da spingervi a farvi diventare degli eroi.

8) Avere un amico d'infanzia del sesso opposto al proprio. Sarà la vostra ancora, la roccia a cui aggrapparsi nei momenti più difficili. E apre scenari molto interessanti, non necessariamente legati alle battaglie o ai momenti s'azione...

9) Attirare i problemi come una calamita. Non importa che siate a scuola, a casa, al lavoro: i problemi vi trovano con una facilità impressionante. Se si apre uno squarcio per una dimensione infernale, per esempio, è probabile che accada nel bar sotto casa vostra...

10) Trasformarsi in qualcos'altro o in qualcun'altro. Poco importa che cambi il colore dei capelli o che assumiate una forma fisicia completamente diversa. Qualcosa, però, deve cambiare.

Fonte: MAL