Real Girl, 3D Kanojo: annunciata la seconda stagione dell'anime

Il manga di Mao Nanami, Real Girl (3D Kanojo), avrà anche una nuova stagione dell'adattamento anime. Ecco quando uscirà!

L'account ufficiale di Twitter dell'adattamento anime del manga di Mao Nanami, Real Girl (3D Kanojo), ha annunciato che la serie avrà una seconda stagione, dopo la prima che è terminata a metà giugno 2018. La messa in onda ufficiale di questa nuovoa stagione è fissata per gennaio 2019, quindi in piena stagione invernale. La prima stagione è composta da 12 episodi, che hanno raccontato la storia di Hikari "Tsuttsun" Tsutsui, un ragazzo che frequenta il liceo appassionato di videogame - nel quale incontra ragazze virtuali, che però lo soddisfano - che incontra una vera ragazza, molto popolare, di nome Iroha.

Real Girl, l'anime

La prima stagione come detto (ecco il cast) è iniziata ad aprile 2018 e il 12 episodio finale è andato in onda il 13 giugno dello stesso anno. In Italia i diritti per questa prima stagione non sono stati acquistati da nessuno: di conseguenza i fan non hanno potuto vedere rappresentata questa storia sul piccolo schermo, se non per vie traverse grazie al fansub.

Anche il manga di Mao Nanami risulta inedito nel nostro paese. In Giappone, invece, sono usciti ben 12 volumetti, dal 2011 al 2016.

Real Girl: la trama dell'anime

La trama di Real Girl, come già accennato in precedenza, racconta di Hikari Tsutsui, studente delle scuole superiori appassionato di anime. Hikari ha un solo amico e generalmente evita la vita sociale: è spesso maltrattato dai compagni di classe. Dal punto di vista amoroso è soddisfatto di incontrare ragazze nel mondo virtuale dei videogiochi, ma un giorno conosce Iroha, la classica bellezza della scuola ammirata da tutti gli studenti. La popolare ed estroversa ragazza viene inizialmente respinta da Hikari, ma rimane dolce e amichevole nei suoi confronti, proteggendolo dai bulli che lo tormentano.

Gradualmente Hikari inizierà ad avvicinarsi ad Iroha, con addirittura la possibilità concreta (e incredibile) che possa diventare la sua prima ragazza in carne e ossa. Cosa succederà quindi nella seconda stagione anime che arriverà nella stagione invernale 2018/2019?

Fonte: ANN.com