Real Girl, annunciato il nuovo anime shojo: avrà 12 episodi

L'uscita della serie anime, tratta dal manga di Mao Nanami e diretta da Takashi Naoya, avverrà ad aprile 2018 sulla rete giapponese NTV

Il gruppo televisivo NTV (Nippon Television Network) ha annunciato i dettagli per l’uscita dell’anime Real Girl, prevista per aprile 2018. La serie animata è tratta dal manga di genere romantico Real Girl (3D Kanojo), ideato da Mao Nanami e pubblicato su dodici volumi dal 2011 al 2016. Come per i volumi del manga, saranno 12 gli episodi che verranno trasmessi sul canale giapponese.

Real Girl: la trama

Il manga da cui sarà tratta la versione animata ha come protagonista Hikari Tsutsui, studente delle scuole superiori definibile come otaku. Il termine indica una persona di giovane età dedita in maniera ossessiva a una particolare attività, hobby o interesse. In occidente la definizione ha spesso riguardato le persone ossessionate da anime e manga giapponesi.

Hikari, maltrattato dai compagni di scuola, ha un solo amico e generalmente evita la vita sociale. Dal punto di vista sentimentale è soddisfatto dalle ragazze che incontra negli anime e nei videogiochi, ma un giorno viene approcciato da Iroha, la classica bella della scuola ammirata da tutti gli studenti. La popolare ed estroversa ragazza viene inizialmente respinta da Hikari, ma rimane dolce e amichevole nei suoi confronti, proteggendolo dai bulli che lo tormentano.

Gradualmente l’introverso protagonista inizierà ad avvicinarsi ad Iroha, con addirittura la possibilità concreta (ed incredibile) che possa diventare la sua prima ragazza in carne e ossa. Riuscirà a gestire la situazione?

Real Girl: la produzione dell’anime

Takashi Naoya (Touken Ranbu: Hanamaru) dirigerà l’adattamento del manga presso Hoods Entertainment. Deko Akao (Flying Witch, Noragami, After the Rain) si occuperà della sceneggiatura, mentre a Satomi Kurita (Hina Logic - from Luck & Logic) sarà affidato il design dei personaggi.

Warnes Bros. Japan ha inoltre annunciato per l’autunno 2018 un film sempre ispirato al manga. Gli attori Ayami Nakajō e Hayato Sano saranno rispettivamente Iroha e Hikari. La regia sarà affidata a Tsutomu Hanabusa.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/551197558250566

Fonte: ANN.com