5 anime post-apocalittici da vedere prima della fine del mondo

Se il mondo va verso l'autodistruzione, guardate almeno come si sopravvive all'apocalisse nel mondo anime

Gli anime post apocalittici ci prensentano mondi distrutti, in cui la desolazione si riverbera anche nella psiche umana. Alcuni di questi scenari possono essere terrificanti, perché presentano le estreme conseguenze che potrebbero anche verificarsi per la nostra ossessione con lo sviluppo tecnologico, la nostra inclinazione alla guerra e ai conflitti o l'eccessivo sviluppo industriale.

Pronti a vedere il futuro che nessuno vorrebbe mai si realizzasse nella realtà? Guardatevi qualche episodio di queste 5 serie anime.

Akira, uno degli anime post apocalittici più importanti di tutti i tempi. Una vera pietra miliare che ha influenzatomoltissimo la cultura pop. L'anime è ambientato in una Tokyo dopo un terribile disastro nucleare.

Neon Genesis Evangelion. Anche in questo caso si parla di uno dei capolavori massimi dell'animazione mondiale. Lo oscenario post apocalittico in questo caso assume proporzioni bibliche.

Hokuto no Ken (Fist of the North Star): anche questo grandissimo classico è in realtà ambientato in un mondo post-apocalittico, in cui il 70 per cento della popolazione mondiale è stato annientato ia causa di una guerra nucleare.

Gangsta: Worick Arcangelo e Nicholas Brown, conosciuti come i "Benriya" (tradotto in italiano con "Tuttofare"), si guadagnano da vivere come sicari nelle strade caotiche di Ergastulum, in una società corrotta e ormai in declino. Per vedere questa serie anime non dovete far altro che visitare il canale Animemanga di PopcornTv: tutti gli episodi sono disponibil iin streaming gratuito e legale!

Ergo Proxy è per certi versi la fusione perfetta tra Ghost in the Shell e Blade Runner.

Fonte: MAL