Da Shakespeare a Jules Verne: ecco 5 serie anime ispirate ai capolavori della letteratura
Se siete amanti dei grandi classici della letteratura, sarete certamente contenti di sapere che esistono diverse serie anime ispirate alle opere di autori famosi del passato più o meno recente. Potresta amare o odiare queste 5 serie anime, ma è sicuro che i personaggi senza tempo della letteratura continuano ad affascinare giovani e adulti.
Les Misérables: Shoujo Cosette. Il grande classico di Victor Hugo, Les Misérables, oltre a essere passato dal grande schermo, ha ispirato anche gli studi di animazione del Paese del Sol Levante: nell'anime la piccola Cosette, bambina di appena tre anni, viaggia con la madre in cerca di un luogo dove stabilirsi e vivere.
Nadia - Il mistero della Pietra Azzurra. Questa serie anime ha reinterpretato il celeberrimo 20mila leghe sotto i mari di Jules Verne. L'anime racconta le avventure di Nadia, giovane orfana, e di Jean, portentoso inventore. Negli episodi compare pure il capitano Nemo.
Pandora Hearts. Se da Piccoli avete amato Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll, allora dovreste assolutamente d'are un'occhiata anche a Pandora Hearts. La differenza principale tra l'anime e il libro è che nel primo il protagonista è Oz, personaggio rimodellato sui tratti del Bianconiglio.
Gankutsuou: The Count of Monte Cristo. In questo anime il capolavoro di Alexandre Dumas rivive in un'immaginaria società del 5053 che però presenta le stesse contradizioni sociali della Francia del XIX secolo.
Romeo x Juliet. Chi può dimenticare una delle più grandi storie d'amore, il capolavoro di William Shakespeare? Questo anime è ambientato in un mondo più magico. Con più azione. Se possibile anche più romantico.
Fonte: MAL
Fonte immagine di copertina: YouTube