5 serie anime che anche i non appassionati ameranno di sicuro

Se volete avvicinarvi al mondo anime, vi consigliamo queste 5 serie: sicuramente le amerete

Gli anime sono una passione che prescinde da età, sesso, educazione... Ma certo, se per voi questo mondo è sempre rimasto un grande e colorato mistero e volete avvicinarvi di più, esistono alcune serie che non potranno non piacervi. Vuoi per qualità della grafica, per le trame accattivanti, per i personaggi indimenticabili... ecco i 5 anime che vi piaceranno di certo!

1. Neon Genesis Evangelion. Nonostante siano passati 20 anni dal suo primo debutto, Shinseiki Evangelion rimane uno degli anime più influenti di tutti i tempi. Trama coinvolgente, combattimenti memorabili e i misteriosissimi Angeli: questa serie riesce a combinare in maniera eccellente anche temi religisi e psicologici senza perdere di efficiacia.

2. Death Note. Il potere assoluto corrompe l'animo: è questo ciò che accade al brillante studente delel scuole superiori Light Yagami quando gli viene data la possibilità di giustiziare chiunque con il quaderno della morte, il Death Note appunto. Brillante, drammatico e ironico: assolutamente da non perdere.

3. Fullmetal Alchemist. La serie che rende anche l'alchimia entusiasmante. I fratelli Elric hanno giocato con forze che non si possono conoscere o controllare e hanno pagato per questo un prezzo molto alto...

4. Black Lagoon. La vita da pirata non è facile per i personaggi di questa serie anime. Personaggi ben costruiti e a tutto tondo regalano una patina davvero credibile a questo progetto ben riuscito. Una chicca: è uno dei pochi anime a essere ambientato fuori dal Giappone, nel Sud Est asiatico.

5. L'attacco dei giganti. Uno dei titoli più recenti del panorama: questa serie vi assicurerà un mix di orrore, azione e coraggio da farvi correre non pochi brividi lungo la schiena. Un must assolutamente imperdibile.

Fonte e fonte foto interne: MyAnimeList.com