Quando le scene del trailer contengono già il meglio del film: 5 trailer epici per 5 film mediocri
È dovere di un trailer ben fatto attirare al cinema quanto più spettatori possibili. Il problema, però, sorge quando nelle sequenze del trailer ci sono già le scene migliori di tutto il film. Che finisce inevitabilmente per rivelarsi molto deludente: pochi colpi di scena, poco spessore, poco colore.
Ma quali sono i 5 trailer che più ci hanno illuso e che ci hanno ingannato al punto di farci vedere 5 film tutto sommato mediocri? Ve li riveliamo noi.
Terminator Salvation (2009). Il caso di Terminator Salvation è un ottimo esempio di come un trailer ben girato e ben scritto nasconde un vuoto di idee imbarazzante nel film.
Matrix reloaded. Il trailer di questo film sembrava esattamente tutto ciò che un buon sequel dovrebbe essere: più grande, più pomposo, più costoso... Ma poi che delusione! (e con il terzo capitolo non è andato affatto meglio)
Watchmen. Che attesa dopo il trailer di questo film! E invece la pellicola è riuscita a deludere indistintamente tanto gli appassionati della light novel, tanto i comuni spettatori in sala.
Prometheus. Un reboot del trailer promettente, ma nei fatti piuttosto confuso, inutilmente complicato e cervellottico.
Jumper. Dal trailer teletrasporto, bellissimi effetti speciali, epiche sequenze d'azione, Samuel L. Jackson... Dov'è finito tutto questo nel film vero e proprio?
Fonte: looper.com