A luglio un'incredibile mostra con tutto il meglio di Studio Ghibli

Saranno presenti gli artwork dei più grandi capolavori di Studio Ghibli, da Nausicaa nella Valle del Vento a The Red Turtle

Per ora l'ufficiale Ghibli Museum è chiuso, ma per tutti i turisti e gli appassionati di anime sono in arrivo buone notizie.

Tutti coloro che hanno già avuto la possibilità di visitare questo tempio dell'animazione nipponica hanno certamente potuto godersi centinaia di capolavori e di "reperti". Ma in questi casi non è mai abbastanza... E così verrà allestita una gigantesca esibizione a Roppongi Hills, per la precisione al Tokyo City View Observation Deck Sky Gallery.

La mostra, in realtà, era già visitabile al Niigata Prefectural Museum di Arti Moderne, ma nel nuovo allestimento a Tokyo includerà anche del prezioso materiale dell'ultimo lavoro di Studio Ghibli, The Red Turtle, lungometraggio co-prodotto con lo studio di animazione franceze Wild Bunch e presentato anche al Festival del Cinema di Cannes.

Questa imperdibile mostra aprirà i battenti il prossimo 7 luglio al costo di 2.300 yen per gli adulti. I visitatori potranno quindi vedere poster e volantini, le prime bozze e l'incredibile quantità di materiale d'animazione che arriva da tutti i lavori passati di Studio Ghibli, che coprono 30 memorabili anni di storia. La mostra rimarrà aperta solo fino al prossimo 11 settembre. Se state programmando un bel viaggio in Giappone è il caso di farci un pensiero.

 

 

Fonte: RN24