Ace of Diamond non è finito: l'annuncio del doppiatore Ryota Osaka

L'attore che presta la voce al protagonista della storia dichiara che l'anime continuerà, ma non specifica una data d'uscita

L’anime Ace of Diamond non è finito: questo è ciò che ha dichiarato Ryota Osaka, l’attore che presta la voce al protagonista della storia Eijun Sawamura. La rassicurazione per i fan della serie è avvenuta durante il concerto Daiya no A The ORCHESTRA tenutosi a Tokyo, nel quale ha anche aggiunto che “l’anime continuerà di sicuro”. Basato sull’omonimo manga di genere spokon (cioè con storie ambientate nel mondo dello sport) del mangaka Yuji Terajima, narra le vicende personali e sportive del lanciatore Eijun Sawamura, intento a farsi strada come campione di baseball.
L’anime finora è stato trasmesso per due stagioni, dal 2013 al 2016, e nonostante Ryota Osaka abbia rivelato che una terza stagione sarebbe in fase di ideazione, una data certa di uscita non è ancora stata rivelata.

Ace of Diamond: la trama

In seguito alla delusione per la sconfitta nella finale del torneo di baseball alle scuole medie, Eijun Sawamura, lanciatore originario di Nagano, promette ai compagni che avrebbero raggiunto il torneo nazionale al liceo. Ma inaspettatamente uno scout, avendo visto il suo potenziale, lo invita ad iscriversi nella prestigiosa Seidou High School di Tokyo. Il ragazzo, incoraggiato dai compagni, accetta l’offerta per cercare migliorare in un ambiente più competitivo.

Tuttavia il grande numero di talenti nella nuova scuola rendono difficili le possibilità di emergere per il protagonista: dovrà infatti sudarsi il posto di titolare con l’altro formidabile lanciatore della squadra, Satoru Furuya. Insieme anche al brillante ricevitore Kazuya Miyuki e al resto del team, la Seidou High School scalerà le gerarchie del baseball liceale giapponese.

Ace of Diamond: cast e produzione

Prodotto negli studi Madhouse e Production I.G, l’anime vede la regia di Mitsuyuki Masuhara, ed è accompagnato dalle musiche di Frying-Pan. La prima stagione è composta da 75 episodi, mentre la seconda da 51.

Come già detto, Ryota Osaka da voce al protagonista Eijun Sawamura, mentre Nobunaga Shimazaki interpreta il rivale Satoru Furuya. Il ricevitore Kazuya Miyuki è impersonato da Takahiro Sakurai.

Fonte: ANN.com