Grande lutto nel mondo dei manga: scomparso il creatore di Yu-Gi-Oh!

Il mondo dei manga e degli anime è in lutto per la tragica scomparsa del creatore di Yu-Gi-Oh!

Brutto momento per i fan di Yu-Gi-Oh! Kazuki Takahashi, il creatore della famosissima serie è infatti scomparso all'improvviso e per circostanze ancora poco chiare.

La notizia è giunta quindi rapida quanto improvvisa lasciando dietro di se un mucchio di domande e, ovviamente, il dolore dei fan che negli anni hanno seguito e amato la serie.

Com'è morto l'autore di Yu-Gi-Oh!

Questo è un tweet che riporta la notizia della scomparsa dell'autore.

Kazuki Takahashi è scomparso in circostanze ancora da chiarire.
È stato infatti ritrovato da una guardia costiera in seguito alla denuncia di una persona che lo aveva notato in mare a circa trecento metri dalla costa e che ne aveva subito intuito la morte. Il tutto è avvenuto nella città di Nago che si trova nella prefettura di Okinawa, in Giappone.

Il corpo di Takahashi sarebbe stato trovato con indosso l'attrezzatura da snorkeling, la mattina del 6 Luglio. Al momento la polizia sta ancora indagando al fine di capire quali circostanze lo avrebbero condotto alla morte.

Il grande lascito dell'autore

Come molti sapranno, l'opera più importante di Kazuki Takahashi è Yu-Gi-Oh!
L'autore ci ha lavorato dal 1996 al 2004, pubblicandolo sulla rivista Shonen Jump.
Come i fan sanno bene, la serie è diventata subito famosa, guadagnandosi anche un'adattamento animato, un gioco di carte tutt'ora famoso e facendosi così amare in tutto il mondo.

Kazuki Takashi lascia quindi qualcosa di veramente speciale. Un'eredità importante che verrà ricordata nel tempo e che a suo modo lo renderà immortale. Così come resterà per i tanti fan che negli anni hanno apprezzato il suo lavoro. Ricordiamo che la serie di Yu-Gi-Oh! è stata ripubblicata di recente in una nuova edizione italiana edita dalla Panini Comics.

Per chi non lo ricordasse la storia tratta le vicende di Yugi Muto, un giovane estremamente timido. Dopo aver ricevuto uno strano ciondolo dal nonno, il ragazzo ne scioglie il rompicapo facendo così emergere il suo alte ego che al contrario di lui è estremamente sicuro di se. Da quel momento la sua vita non sarà più la stessa e si legherà ad un gioco di carte molto particolare.