Dopo il successo della prima stagione, lanciata su Netflix il 20 aprile, la femmina di panda rosso Retsuko tornerà con nuovi episodi nel 2019
Dopo il successo della prima stagione Aggretsuko raddoppia! L’irriverente serie nata dalla collaborazione tra Netflix e la Sanrio è stata infatti rinnovata per una seconda stagione, che arriverà sulla piattaforma streaming nel 2019. Il primo ciclo era stato lanciato il 20 aprile scorso, con 10 episodi ciascuno della durata di 15 minuti. La regia è stata affidata a Rareko, che già nel 2016 diresse la prima trasposizione di questo personaggio sulla rete giapponese TBS.
Aggretsuko, su Netflix: trama dell’anime
La protagonista della storia è la femmina di panda rosso Retsuko, 25enne che lavora come impiegata contabile in una grande azienda commerciale di Tokyo. Alla docile Retsuko basterebbe semplicemente lavorare tranquillamente e senza particolari stress, cosa che però i suoi colleghi e superiori le impediscono di fare quotidianamente. Come nel mondo reale, la tensione accumulata in ufficio è tantissima, e in qualche modo va sfogata. Ma come?
Ecco il trailer diffuso per la prima stagione dell’anime.
Ebbene sì, quando Retsuko raggiunge il limite della sopportazione l’unico modo per non impazzire e fare danni sta nello scatenarsi al karaoke. Ma le tracce che canta in queste occasioni non sono quelle che vi aspettereste: si tratta infanti di canzoni death metal, il tutto per creare situazioni esilaranti e surreali. Nella serie vedremo anche l’evoluzione del rapporto tra la protagonista e gli amici e colleghi di lavoro, nonché con i superiori.
Aggretsuko: l’anime si basa su un personaggio dei creatori di Hello Kitty
La somiglianza di stile nel disegno dei personaggi di Aggretsuko e quello della celebre gattina Hello Kitty è alquanto palese. Netflix ha infatti collaborato con Sanrio nella produzione della serie, con l’azienda giapponese specializzata nella creazione di personaggi a scopo commerciale, che aveva originariamente disegnato la panda Retsuko, affidandola poi alla casa di produzione Fanworks. Questa ha poi dato vita alla prima versione della saga trasmessa in Giappone, la cui fama ha poi sconfinato all’estero.
Fonte immagine: facebook.com/aggretsuko.official