Aggretsuko: annunciata la data dell'anime originale Netflix

La serie anime debutterà il 20 aprile 2018 sulla piattaforma di streaming e avrà ben 10 episodi

La piattaforma di streaming Netflix ha finalmente annunciato la data d’uscita dell’atteso anime originale Aggretsuko. La serie completa sarà disponibile in streaming a partire dal 20 aprile 2018, e si baserà su un personaggio che ha già debuttato nel 2016 sulla tv giapponese TBS. Il regista del prodotto targato Netflix sarà Rareko, lo stesso che diresse la prima versione trasmessa in Giappone. La serie sarà presentata in 10 episodi da 15 minuti ciascuno.

Aggretsuko: il trailer dell’anime diffuso da Netflix

Ieri Netflix ha lanciato il trailer della serie, dove vediamo la protagonista Retsuko alle prese con i suoi colleghi di lavoro.

Retsuko è una femmina di panda rosso (o panda minore) di 25 anni, che lavora come impiegata contabile in un’azienda commerciale di Tokyo. Tutto quello che vuole fare è svolgere il suo lavoro in tranquillità e senza troppo stress, cosa che però i suoi colleghi e superiori non le permettono di fare.

Quando raggiunge il limite di sopportazione il suo unico modo per non impazzire sta nello scatenarsi al karaoke. Ma le canzoni che canta in queste occasioni non sono quelle che vi aspettereste: si tratta infanti di brani death metal, il tutto per creare situazioni esilaranti e surreali.

Retsuko è stata disegnata dai creatori di Hello Kitty

Chi ha l’occhio più attento l’avrà certamente notato. C’è indubbiamente una certa somiglianza di stile nel disegno dei personaggi di Aggretsuko e quello della celebre gattina Hello Kitty. Netflix ha infatti collaborato con Sanrio nella produzione della serie. L’azienda giapponese, specializzata nella creazione di personaggi a scopo commerciale, aveva originariamente disegnato la panda Retsuko, affidandola poi alla casa di produzione Fanworks. Questa ha poi dato vita alla prima versione della saga trasmessa in Giappone, la cui fama ha poi sconfinato all’estero.

Netflix si è dichiarata entusiasta della collaborazione con Sanrio per la produzione di Aggretsuko. La storia potrà sembrare peculiarmente giapponese, ma la frustrazione e lo stress quotidiano della protagonista sono certamente concetti universali.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/aggretsuko.official