Aggretsuko: Netflix lancia un nuovo trailer nel giorno d'uscita dell'anime

La serie debutta il 20 aprile, e si ispira ad un personaggio creato dalla Sanrio, l'azienda giapponese creatrice di Hello Kitty

Per celebrare l’esordio della nuova serie anime originale Aggretsuko del 20 aprile, Netflix ha diffuso un nuovo trailer dell’opera targata Sanrio e Fanwork. Gli episodi saranno in totale 10 per una durata di 15 minuti ciascuno, con la regia di Rareko che già nel 2016 diresse la prima trasposizione di questo personaggio sulla rete giapponese TBS.

Aggretsuko, su Netflix: il nuovo trailer dell’anime

Protagonista della storia è la femmina di panda rosso Retsuko, 25enne che lavora come impiegata contabile in un’azienda commerciale di Tokyo. A questo simpatico personaggio basterebbe semplicemente condurre una vita lavorativa tranquilla e senza particolari stress, cosa che però i suoi colleghi e superiori non le impediscono quotidianamente. Come sfogherà tutta la tensione accumulata in ufficio? Il nuovo trailer di Netflix ve lo farà capire.

Ebbene, quando Retsuko raggiunge il limite della sopportazione l’unico modo per non impazzire e fare danni sta nello scatenarsi al karaoke. Ma le canzoni che canta in queste occasioni non sono quelle che vi aspettereste: si tratta infanti di brani death metal, il tutto per creare situazioni esilaranti e surreali.

Aggretsuko: l’anime si basa su un personaggio dei creatori di Hello Kitty

Se lo stile con cui questo anime è disegnato vi sembra famigliare un motivo c’è, essendoci indubbiamente una certa somiglianza di stile nel disegno dei personaggi di Aggretsuko e quello della celebre gattina Hello Kitty. Netflix ha infatti collaborato con Sanrio nella produzione della serie, con l’azienda giapponese,ù specializzata nella creazione di personaggi a scopo commerciale,  che aveva originariamente disegnato la panda Retsuko, affidandola poi alla casa di produzione Fanworks. Questa ha poi dato vita alla prima versione della saga trasmessa in Giappone, la cui fama ha poi sconfinato all’estero.

Netflix si è dichiarata entusiasta della collaborazione con Sanrio per la produzione di Aggretsuko. La storia potrà sembrare peculiarmente giapponese, ma la frustrazione e lo stress quotidiano della protagonista sono certamente concetti universali.

Fonte immagine: facebook.com/aggretsuko.official