Ai Yazawa, la creatrice del manga Nana, ha messo in standby il suo manga dal 2009 e in questi anni si dedica a piccoli lavori di illustrazione.
Nana, il manga di Ai Yazawa da cui è stato tratto un anime di successo (e anche due live-action, disponibil in streaming legale e gratuito su Popcorn Tv), è fermo ormai dal 2009. Ma la sua creatrice, che soffre ormai da molti anni di una qualche malattia non ben specificata, periodicamente torna a disegnare, facendo illustrazioni per i progetti più disparati. Le ultime le ha realizzato per un libro di moda storica, Street Tradition: Men's Fashion is Learning from the Past di Seijro Sato. La Yazawa ha firmato ben 31 illustrazioni interne.
Ai Yazawa: nel 2018 è attiva...ma non su Nana
Nel 2018, e anche negli anni precedenti, Ai Yazawa è tornata a disegnare, dopo le dichiarazioni della sua mallatia, per piccoli progetti. Nel 2017 cura le animazione del videoclip della canzone di Julu, liwake. Prima invece, ha disegnato un mini manga per la sua serie Tenshi Nanka ja Nai e Gokinjo Monogatari; ha contribuito alle immagini del calendario di Nana nel 2015; e nel 2013 ha scritto un capitolo di Junko's Room, l'ultimo suo lavoro sui suoi manga.
Ecco le immagini del suo nuovo lavoro da illustratrice:
Nana: il manga riprenderà mai?
Nana è orma fermo dal 2009 e i fan hanno quasi perso definitivamente le speranze di vederlo concluso, anche a causa della malattia della sua autrice. Questi segnali di ripresa, però, con questi piccoli lavori di illustrazione si può pensare a una relativa ripresa di Ai Yazawa dal suo male. Certo non pubblica più un capitolo del suo manga più conosciuto da moltissima anni, ma la speranza è l'ultima a morire per i fan più agguerriti. Tutti noi speriamo di poter rivedere il tratto così particolare di Ai Yazawa su Nana, ma forse non li vedremo mai. Possiamo solo deliziare i nostri occhi con queste illustrazioni dei piccoli progetti che l'autrice sta portando avanti in questi ultimi anni.
Fonte: ANN.com