Ai Yazawa, l'autrice di Nana, torna e disegna le animazioni per un video musicale

L'autrice, ormai ferma da molto tempo a causa di una grave malattia, è tornata a disegnare per il videoclip di Iiwake, il nuovo singolo della cantante Juju

Ai Yazawa, nota mangaka e creatrice di Nana, è tornata a far parlare di sè: è tornata al lavoro disegnando le animazione del nuovo singolo della cantante giapponese Juju, Iiwake. Dopo la grave malattia che l'ha colpita nel 2009, da cui non si è ancora ripresa, Ai Yazawa ha anche scritto un messaggio, conseguentemente alla realizzazione del suo nuovo lavoro, sul suo profilo Instagram. Sarà forse guarita del tutto dalla malattia che ha l'ha messa in ginocchio fermando anche la serializzazione di Nana?

Ai Yazawa: la malattia, il messaggio dell'autrice e il videoclip

Ai Yazawa è stata colpita da una grave malattia nel giugno del 2009, perciò è stata ricoverata in ospedale fino all'aprile 2010. In questo periodo la serializzazione di Nana si interrompe e anche dopo non riprende. I fan, quindi, hanno quasi perso le speranze di rivedere le avventure delle due Nana. Ai Yazawa, però, ha scritto un messagio sul suo profilo di Instagram. Ecco l'immagine che ha disegnato:

Il messaggio recita:

Sono ancora un po' debole fisicamente per ricominciare la serializzazione del manga, ma, nei limiti delle mie possibilità attuali, mi sono impegnata con tutta me stessa nel disegnare! Grazie di cuore a Juju, allo staff e a tutti voi. Sono felice di riuscire a divertire tante persone. Ai Yazawa.

Ed ecco anche il video, disponibile sulla pagina ufficiale di Facebook di Juju:

Nana: l'anime e i film

Dal manga di Ai Yazawa Nana (di cui sono stati pubblicati 21 volumetti in Giappone, anche se la storia non è terminata), è stata tratta una serie anime incentrata sulle avventure delle due ragazze di 24 puntate andate in onda anche in Italia, su Mtv e Rai 4. Da questa opera sono stati prodotti due film live-action, Nana e Nana 2, disponibile in streaming legale e completamente gratuito su Popcorn Tv. Cogli l'occasione per vedere le due interpreti giapponesi nei ruoli delle due ragazze che si incontrano e decidono di diventare coinquiline.

Fonte immagine interna: instagram.com/p/BbCFILinxzZ/

Fonte: Animeclick.it