Ken il guerriero: 5 curiosità su Ain, dal suo aspetto al rapporto con la figlia

Ecco alcune curiosità su Ain, il cacciatore di taglie che si mette alla ricerca di Kenshiro.

Ain è un personaggio della famosa serie di Ken il guerriero. Si presenta come un uomo forte e robusto, con capelli rossi (quasi arancioni). Caratterialmente può essere facilmente frainteso in quanto si trova a svolgee un lavoro duro.

Ciò nonostante è una persona di buon cuore. Infatti il suo sogno è quello di raccogliere una somma di denaro sufficiente a realizzare il sogno di sua figlia Asuka che desidera rggiungere le terre verdi.

Cose che non tutti sanno sul personaggio

Questa è l'immagine del personaggio.

Ain da Ken il Guerriero

Pubblicato da Marco Massa su Martedì 22 febbraio 2011

- Mentre nel manga Asuka è la figlia biologica di Ain e della madre non si sa niente, nell'anime viene mostrata la madre già in attesa della piccola quando conosce Ain. I due si innamorano e alla morte della donna, Ain decide di prendersi cura della piccola alla quale nel frattempo si era legato. In ogni caso ciò che resta è l'amore che l'uomo prova in entrambi i casi per la figlia.

- Sembra che per realizzare il personaggio l'ispiraazione sia stata presa da due attori in particolare che sono: James Dean e Mickey Rourke.

- Nella storia di Ain, oltre alle differenze sopra riportate ce ne sono diverse che variano tra anime e manga.

- Inizialmente alla ricerca di Kenshiro, quando ha modo di conoscerlo, Ain si rende conto che è giusto stare dalla sua parte cambiando così posizione.

- Il suo stile di combattimento ricorda un po' quello di Street Fighting.

Analisi del personaggio

Ain è un personaggio di Ken il guerriero che oltre ad essere un cacciatore di taglie si rivela una persona buona ed in grado di ragionare con la propria testa e sopratutto ascoltando ciò che gli dice il cuore. È molto legato alla figlia Asuka per la quale sceglie di diventare un cacciatore di taglie al fine di consentirle una vita il più possibile serena. Il suo destino, però, cambia dopo l'incontro con Kenshiro.

Pur non appartenendo a nessuna scuola e non avendo alcuna aura combattiva, Ain si rivela comunque piuttosto forte. In particolare, è abile nel prendere a pugni gli avversari. Tanto da avere una tecnica chiamata il pugno di Ain che è così forte da essere conosciuto e temuto da molti.