Ajin: la seconda stagione anime ha già avuto il via libera

La seconda stagione della serie anime Ajin Demi-Human dovrebbe arrivare a ottobre

Direttamente dall'ottavo volume del manga di Ajin: Demi-Human sappiamo che la serie anime televisiva è stata confermata anche per una seconda stagione, la cui messa in onda è prevista per il prossimo ottobre. Come invece già saprete, la prima stagione di Ajin ha debuttato lo scorso 15 gennaio ed è composta da 13 episodi. Netflix ha poi offerto in streaming gli episodi in Giappone a tre giorni di distanza dalla rispettiva messa in onda sull'emittente nazionale, e ha incominciato a trasmettere le puntate anche fuori dal Giappone a partire dallo scorso 12 aprile.

Nella storia del manga, il primo Ajin è comparso 17 anni fa, su un campo di battaglia in Africa. Questi esseri, misteriosi, rari, e dall'aspetto in tutto simile a quello umano, sono però immortali. E considerati una grave minaccia per tutto il genere umano.

Dopo essere morto in un incidente stradale mentre stava tornando a casa da scuola, il liceale Kei Nagai ritorna in vita, scoprendo di essere un Ajin. Ma presto scoprirà anche che è stata messa una taglia sulla sua testa e incomincerà così la sua fuga da tutta l'umanità, aiutato dall'amico Kei.

Il primo film, intitolato Ajin: Shōdō, ha debuttato lo scorso novembre in 30 cinema in Giappone per un periodo limitato di 2 settimane dopo essere stato presentato al Tokyo International Film Festival verso la fine di ottobre. Un secondo film, Ajin: Shōtotsu sarà poi disponibile sempre in Giappone per un periodo limitato di tre settimane dal 6 al 26 maggio. Un terzo film, Ajin: Shōgeki (Ajin: Crash) è programmato per uscire nelle sale cinematografiche nipponiche il prossimo ottobre.

Fonte: ANN