Inuyasha: 5 curiosità su Akago, dal suo aspetto alla verità sul suo nome

Ecco alcune curiosità su Agako, la settima incarnazione di Naraku che ha l'aspetto di un bambini.

Agako è un personaggio di Inuyasha. Si presenta come un bambino molto piccolo, con capelli corti lilla e due grandi occhi color lilla e senza pupille che gli donano un'espressione quasi vuota. Ad un certo punto della storia lo si vede con indosso un kimono verde e a volte con una copertina azzurra.

Caratterialmene appare sempre calmo. Nato dal cuore di Naraku conosce l'influenza che le emozioni hanno sulle persone e come il suo creatore dimostra in varie occasioni di divertirsi nel giocare con i sentimenti degli altri. Esene da rimorsi di qualsiasi tipo, arriva persino a voler averla vinta su Naraku, essendo desideroso (come Kagura) della sua libertà.

Cose che non tutti sanno su Akago

Questa è l'immagine del personaggio.

- Sebbene molti pensino che il suo nome si Akago, questa parola in giapponese significa semplicemente bambino. Per questo motivo si può dedurre che il piccolo non abbia un nome e che per questo venga usato per lui l'appellativo di bambino.

- Sebbene sia molto giovane, la sua identità inizia a formarsi presto portandolo a desiderare la sua libertà. Un desiderio per il quale sembra disposto persino a morire.

- Agako è la settima incarnazione di Naraku e rappresenta una sorta di vaso per il cuore di quest'ultimo. Senza il cuore, infatti, Naraku ha ottenuto l'immortalità.

- Sebbene sia solo un bambino, Akago sa parlare fluentemente e si dimostra anche molto intelligente.

- Akago si dimostra in grado di leggere l'anima delle persone.

Analisi del personaggio

Akago è un personaggio di Inuyasha di cui è uscito da poco l'anime spin-off. Pur essendo una delle incarnazioni di Naraku, come avviene per Kagura, finisce con il ribellarsi al suo creatore e tutto perché bisognoso di vivere a pieno la sua identità. Dotato di diverse abilità è in grado di manipolare l'anima degli altri, di leggere nel loro cuore, di ergeere una barriera per proteggersi dai nemici, etc...

Tra le altre cose è anche in grado di usare lo shoki, sebbene lo faccia solo una volta con Inuyasha. Per questo motivo non si sa quanto sia potente in tal senso.