Naruto: 5 curiosità su Akamaru, dal suo aspetto al rapporto con Kiba

Ecco alcune curiosità su Akamaru, il cane che è anche il fedele compagno e amico di Kiba Inuzuka

Akamaru è un personaggio di Naruto. Si presenta inizialmente come un cucciolo di cane bianco con delle strice marroni sulle orecchie e con occhi quasi sempre socchiusi. Quando ingerisce delle pillole il suo colore cambia in rosso mentre diventa decisamente più selvaggio.

Da adulto ha una taglia grande abbastanza per portare Kiba sulle spalle. Caratterialmente si mostra allegro ed estremamente devoto nei confronti di Kiba verso il quale è anche iperprotettivo.

Cose che non tutti sanno di Akamaru

Questa è l'immagine del personaggio.

- Akamaru ha dei sensi molto sviluppati. In particolare eccelle per ciò che riguarda olfatto e udito.

- Il suo rapporto con Kiba è quasi simbiotico. E lo è al punto che i due riescono a comunicare tra loro.

- Akamaru è in grado di percepire il chakra con il naso. È quindi in grado di giudicare un nemico da questo.

- Akamaru è in grado di assumere le sembianze di Kiba. Cosa che fa spesso durante i combattimenti. La sua versione del ragazzo è però molto più selvaggia.

- È stranamente bravo a posizionare delle trappole per trarre in inganno i nemici.

Analisi del personaggio

Akamaru è un personaggio di Naruto (che inizialmente era stato pensato come una serie culinaria). È un cane che fin da piccolo viene affiancato a Kiba con il quale stabilirà un rapporto di amicizia molto stretto, tale da essere di tipo simbiotico. I due, infatti, fanno ogni cosa insieme anche e ciò che amano di più è passeggiare e rincorrersi per i boschi. Sempre pronto a dimostrarsi fedele al suo amico, è anche iperprotettivo nel suoi confronti. E lo è al punto da preoccuparsi per lui in ogni momento.

In genere si presenta come un cagnolino bianco, inizialmente così piccolo da essere portato in giro sulla testa di Kiba. Crescendo, però, si fa così grande da poter portare il ragazzo sulle spalle. Ciò nonostante, Kiba sosterrà di non aver quasi notato il cambio di dimensioni se non per gli shampoo in più che servono per tenerlo pulito. Quando ingerisce le pillole soldato, Akamaru cambia colore, diventando rosso e caratterialmente più selvaggio.