Tokyo Ghoul: 5 curiosità su Akihiro Kanou, dal suo lavoro al rapporto con Kaneki

Curiosità su Akihiro Kanou di Tokyo Ghoul, il medico che ha cambiato per sempre la vita di Kaneki.

Akihiro Kanou è un personaggio fondamentale per la storia di Tokyo Ghoul, in quanto è colui che ai tempi ha effettuato l'intervento che ha trasformato il giovane Ken Kaneki in un ghoul.

Kanou si presenta come un uomo di mezza età, con capelli grigi e con indosso sempre un camice da medico. Il suo atteggiamento verso i pazienti è quasi sempre cordiale così come non manca mai di sorridere loro quando parla. In realtà, però, si tratta di un pazzo visionario il cui sogno è quello di riuscire a creare dei ghoul artificiali in grado di cambiare le sorti del mondo.

Misantropo e con manie di grandezza reputa l'umanità come una razza inferiore nella quale fatica a riconoscersi. Ciò nonostante riesce a provare ammirazione quando si trova davanti qualcuno in grado di cambiare le cose o che mostra della genialità.

Cose che non tutti sanno su Akihiro Kanou

Questa è l'immagine del personaggio

- Pare che solo con le parti di Rize Kamishiro, Kanou sia riuscito a fare esperimenti su 1200 persone. Di questi solo in tre sono diventati Ghoul artificiali e tra questi c'è appunto Kaneki.

- Oltre a Rize pare che Kanou si sia servito di Yoshimura per i successi esperimenti. Di questi, però, solo uno si è rivelato essere un successo.

- Nelle carte da gioco ufficiali di Tokyo Ghoul è rappresentato dal Sette di Fiori.

- Quando aveva effettuato l'esperimento su Kaneki considerava il ragazzo come un semplice caso tra tanti. Dopo averne visto l'evoluzione ha iniziato a vederlo come il suo miglior esperimento pur considerandolo insolito.

- La persona con cui interagisce di più è Eto con la quale ha un rapporto cordiale visti gli obiettivi comuni.

Analisi del personaggio

Akihiro Kanou è un personaggio indispensabile ai fini della storia ma che di base appare ben poco, lavorando per lo più dietro le quinte.

La sua identità, seppur nota da subito in quanto appare già dai primi episodi, inizialmente sembra quella di un medico gentile che ha a cuore i propri pazienti al punto da scendere a compromessi pur di salvare loro la vita. In realtà, con il tempo, si capirà che il suo unico interesse è quello di creare un mondo diverso attraverso i ghoul artificiali.

Un'idea folle che lo porta a fare diversi esperimenti sia sugli umani che sui ghoul e che lo rende ovviamente un personaggio negativo.