Card Captor Sakura Clear Card: cinque curiosità su Akiho Shinomoto, dal perché del suo arrivo al suo coniglietto

Cinque cose che non tutti sanno su Akiho, la nuova compagna di scuola di Sakura

Akiho Shinomoto, è un personaggio che appare nella seconda serie (terza per la versione animata) di Sakura dal titolo Card Captor Sakura Clear Card.

Si presenta come una ragazzina timida ma allegra e socievole. Da subito simpatica alla protagonista e alle sue compagne di scuola, si farà sempre più presente nella storia, mostrando anche dei lati nascosti che getteranno un ombra di mistero sulla sua persona e sul ruolo che potrebbe avere con quanto accade nella città di Tomoeda.

Cinque curiosità che non tutti sanno su Akiho Shinomoto

- Akiho è vittima come Sakura e Syaoran delle bugie che racconta sempre Yamazaki

- È segretamente innamorata di Yuna D. Kaito il suo misterioso maggiordomo tutto fare

- Akiho si rivelerà essere la discendente di una potente stirpe di maghi che sembra sia rivale di quella di Syaoran. Al contrario di Li, però, lei non mostra di avere alcun potere magico tanto da essere una delusione per il suo clan

- Prima di giungere a Tomoeda ha vissuto in Italia, Germania, Francia, Hong Kong e Inghilterra

- In molti nutrono dei sospetti dati dal suo cognome e dalla somiglianza caratteriale che ha con Sakura. Le teorie più accreditate sono una sorta di parentela con Nadeshiko, la mamma di Sakura, o il fatto che potrebbe non essere umana

Analisi del personaggio

Ecco l'immagine del personaggio:

Akiho è un personaggio dai modi gentili che compare in Card Captor Sakura Clear Card.

Il suo arrivo coincide con alcuni fatti strani che iniziano a coinvolgere Sakura. Anche il suo modo di agire è strano, visto che sembra condividere i propri sogni con Sakura pur non ricordandone molto al mattino.

Insieme a lei ha un coniglietto di nome Momo che porta sempre con se ma che all'interno della storia si rivela essere vivo proprio come Kero chan e Spinel Sun, cosa che fa ipotizzare che si tratti di una sorta di guardiano.

Nonostante le sue stranezze Akiho risulta una ragazza dolce e gentile che, esclusi i momenti iniziali in cui non sospettare di lei e lo strano rapporto che ha con il suo maggiordomo è impossibile, risulta gradevole sia ai lettori che ai personaggi con i quali interagisce.