Akiko Higashimura, autrice di La Principessa delle meduse, al lavoro su un nuovo manga

Akiko Higashimura, conosciuta in tutto il mondo per La Principessa delle meduse, lancerà presto un nuovo manga

In Italia e nel resto del mondo la conosciamo specialmente per il manga Kuragehime – La Principessa delle meduse, shojo targato Kodansha e distribuito nel nostro paese da Star Comics. Si tratta dell'autrice Akiko Higashimura, che abbiamo appreso in questi giorni, essere al lavoro su di una nuova opera, intitolata Hypermedy Nakajima Haruko. Il nuovo manga di Akiko Higashimura si chiama Hypermedy Nakajima Haruko ed è realizzato in collaborazione con la scrittrice giapponese Mariko Hayashi. Si basa infatti, sul romanzo della Hayashi, dal lungo titolo: Saiko no Obahan Nakajima Haruko no Renai Sodanshitsu (“Lo studio per consigli d’amore della miglior donna di mezz’età, Haruko Nakajima”).

Hypermedy Nakajima Haruko: la protagonista, un'esperta di consigli in amore

La protagonista della vicenda è una donna di mezz'età, di nome Haruko Nakajima, esperta nel dare consigli in amore. Hypermedy Nakajima Haruko verrà serializzato a partire dal 28 giugno prossimo, sul numero di agosto della rivista Cocohana, pubblicata in Giappone da Shueisha. Per l'occasione, il magazine dedicherà la propria copertina al fumetto dell'Higashimura e la pagina iniziale a colori del primo capitolo, che sarà di di 48 pagine.

Kuragehime – La Principessa delle meduse: il manga

Il manga di Kuragehime – La Principessa delle meduse, ha esordito nel novembre del 2008 sulla rivista Kiss, edita in Giappone da Kodansha. L'ultimo capitolo è stato pubblicato nell'agosto del 2017. L'opera, che ha vinto nel 2010 il Kodansha Manga Award come miglior shojo, è stata raccolta in 16 tankobon.

La storia è incentrata sulla giovane Tsukimi Kurashita, una ragazza di 18 anni che decide di trasferirsi a Tokyo per realizzare il proprio sogno: diventare un'illustratrice. Tsukimi è persona semplice, che non bada all'aspetto, e introversa, con scarse capacità di relazionarsi con la gente. È terrorizzata dalle persone attraenti e alla moda, ma soprattutto, adora le meduse. La sua esistenza viene letteralmente sconvolta quando incontra una splendida fanciulla che le salva la vita.

In Italia, i volumi di La Principessa delle meduse sono stati tradotti e distribuiti da Star Comics. Dalla serie originale è stato tratto un anime nel 2010 e un lungometraggio live action nel 2014, con Rena Nounen e Masaki Suda nei panni rispettivamente di Tsukimi e Kuranosuke.

Fonte: Anime News Network