Haikyu!!: 5 curiosità su Akinori Konoha, dal suo ruolo nel Fukurodani al rapporto con i compagni

Curiosità su Akinori Konoha, lo studente del terzo anno che gioca nel Fukurodani e ha uno strano soprannome.

Akiniro Konoha è uno studente del terzo anno che gioca nella squadra del Fukurodani. Si presenta come un ragazzo alto, con capelli biondo scuro e occhi sottili.

Personaggio secondario di Haikyu!! di lui non si sa molto se non che sembra andare d'accordo con i compagni e che come il resto della squadra sa sempre come tirar su di morale Bokuto quando questi è in preda alle sue “crisi” depressive.

Abbastanza bravo come giocatore, ha la particolarità di rendere bene in ogni posizione.

Cose che non tutti sanno di Akinori Konoha

Questa è l'immagine del personaggio

- Akinori è alto quasi 179 cm e pesa quasi 70 kg.

- Il suo compleanno è il 30 Settembre e ha 18 anni.

- Il suo piatto preferito è il pollo fritto Tatsuta. Si tratta di un particolare tipo di karaage (il classico pollo fritto giapponese) che viene marinato in salsa di soia, zenzero e aglio per poi essere ricoperto con amido di patate. Il nome deriva dal colore scuro che assume questo tipo di karaage.

- Akinori Konoha è del segno zodiacale delle Bilancia.

- Konoha è convinto che Bokuto non sia stupido come sembra ma che in realtà sia una specie di genio incompreso. Un'idea che per qualche strano motivo lo fa arrabbiare.

Analisi del personaggio

Akinori Konoha è un personaggio secondario ma che si nota per via della sua presenza in campo dove è capace di giocare in qualsiasi ruolo. Per via di questo particolare, i compagni di squadra lo hanno soprannominato “Jack of all trades” cosa che a lui non piace, tanto da farlo arrabbiare ogni volta che viene apostrofato in questo modo.

Il soprannome è nato nello specifico durante una partita in cui Konoha riuscì a coprire Akaashi in un momento in cui questi non è riuscito a colpire la palla.

Per il resto è un personaggio tranquillo che ha a cuore la squadra ed il benessere dei suoi compagni e che è sempre pronto a mettercela tutta pur di giocare bene e portare il Fukurodani alla vittoria. Sebbene alle volte abbia un'espressione imbronciata, è in realtà un ragazzo sereno.