Akira: aggiornamenti sull'adattamento cinematografico

La Warner Bros. Pictures vorrebbe realizzare un progetto su Akira

Da anni riceviamo numerose notize sul remake hollywoodiano in versione cinematografica della pietra miliare di Katsuhiro Otomo, "Akira".

Leggi anche: Un autore di Daredevil per il live action di Akira

Dal 2009 questo progetto non riesce a decollare ma sembra che la Warner Bros. abbia deciso di coinvolgere lo sceneggiatore Marco J. Ramirez.

Leggi anche: Nuovi aggiornamenti riguardo il live-action su Akira

Inoltre veniamo a scoprire che Christopher Nolan, regista della trilogia del cavaliere oscuro, ma anche di film come Inception e Interstellar, potrebbe essere coinvolto nel progetto di un Akira "live action" su cui appunto Warner Bros. sta lavorando.

La Warner Bros starebbe lavorando sullo stesso copione che Marco J. Ramirez scrisse tempo fa, con l'idea di ricavarne persino una trilogia!

Leggi anche: Akira che incontra i Simpsons? Ora è realtà

Sarebbe una fonte vicina allo studio che si sarebbe lasciata sfuggire la pianificazione di una trilogia di film basata sull'amato lungometraggio d'animazione, invece di limitarsi a una sola uscita come si pensava inizialmente.

La fonte ha confermato che negli ultimi tre mesi Nolan si sarebbe incontrato con un regista precedentemente coinvolto nel progetto.