Food Wars: 5 curiosità su Akira Ayama, dal suo aspetto al rapporto con Jun Shiomi

Curiosità su Akira Hayama, lo studente che intende rivendicare il posto di Erina Nakiri.

Akira Hayama è uno dei personaggi di Food Wars! Shokugeki no Soma. Si presenta come un ragazzo di bell'aspetto con pelle abbronzata, capelli bianchi e lunghi che tiene spesso legati in ua coda e occhi verdi.

Caratterialmente appare come una persona calma e sicura di se e delle sue capacità.

Dotato di un particolare senso dell'olfatto è considerato quasi alla apri di Erina, tanto da volerla spodestare e prendere il suo posto. È molto legato a Jum Shiomi che lo ha trovato in un paese sconosciuto, decidendo di portarlo con se al fine di fargli conoscere altri orizzonti.

Cose che non tutti sanno su Akira Hayama

Questa è l'immagine del personaggio.

- Sebbene sia così bravo da poter mirare a diventare qualcuno all'interno della scuola, il vero motivo per cui Akira Hayama cucina è Jun Shiomi che cerca sempre di aiutare coprendone i tanti errori che commette in laboratorio.

- La sua cucina si basa in particolare sulle spezie tanto che è bravissimo a distinguere tra loro profumi di ogni tipo e ad usare le spezie in modo da rendere i piatti speciali sia all'olfatto che al gusto.

- Akira Hayama è noto, tra le altre cose, proprio per il suo senso spiccato dell'olfatto che se la gioca con quello del gusto di Erina.

- Il suo nome può significare chiaro o brillante mentre Hayama significa foglia e montagna ed è un riferimento alla sua abilità nel cucinare facendo uso delle spezie.

- Per restare al fianco di Jun Shiomi ha rinunciato anche ad incarichi importanti e tutto perché l'unica cosa che conta per lui è fargli da assistente e a aiutarla a farsi notare da tutti.

Analisi del personaggio

Akira Hayama è un personaggio di Food Wars! che si fa notare sia per la sua avvenenza che per il particolare carattere. Estremamente legato a Jun Shiomi che lo ha aiutato ad espandere le sue conoscenze del mondo portandolo con se presso la scuola, cerca sempre di aiutarla.

Per farlo non esita a rimproverarla quando sbaglia, salvo poi spiegarle come fare o intervenire direttamente qualora lo reputi necessario.

Esperto di spezie è uno dei talenti della cucina e sa dare sempre un profumo ed un sapore caratteristico ai suoi piatti.