Kastuhiro Otomo alla regia del film anime Orbital Era... e di un nuovo Akira!

Il grande regista giapponese Katsuhiro Otomo ha annunciato un nuovo anime di Akira (non si sa se serie anime o film). Non un sequel. E anche del suo nuovo film Orbital Era.

Sono passati più di 30 anni dall'uscita di Akira, ma la passione per questo storico film anime, divenuto cult, non si è mai affievolita. Katushiro Otomo, il grande mangaka e regista giapponese che ha creato sia il manga sia il lungometraggio, ha annunciato un nuovo progetto legato alla sua creazione più famosa, nel corso del panel in cui era protagonista, insieme a Makoto Asanuma e Yasumasa Tsuchiya della Sunrise, ad Anime Expo a Los Angeles. Non è stato specificato cosa sarà questo progetto di Akira, serie anime o film anime. Ma di sicuro non sarà un sequel della storia originale. Insieme a questo annuncio, ma non meno importante, è che il regista dirigerà anche un nuovo film, Orbital Era, un misto tra azione e avventura ambientato in un prossimo futuro.

Katsuhiro Otomo: Akira torna come nuovo anime

La nuova versione di Akira sarà prodotta dalla Sunrise, così come Orbital Era. La casa editrice Kodansha, invece, sull'onda di questi nuovi progetti, pubblicherà insieme all'artista e regista una raccolta manga intitolata "Otomo: The Complete Works", con tutte le sue creazioni.

Non si conosce ancora nulla del nuovo Akira, né che progetto sarà né quando vedrà la luce. Sappiamo solo che sarà animato, perché c'è anche in ballo una versione live action della storia, che sarà diretta dal regista di Thor: Ragnarok, Taika Waititi.

Orbital Era: il film anime di Otomo

Orbital Era, invece, è il terzo lungometraggio animato diretto da Katsuhiro Otomo, dopo Akira (1988) e Steamboy (2004). Un ritorno in cabina di regia che arriva dopo 15 anni. La storia sarà ambientata in una colonia spaziale in corso di costruzione, e segue le vicende di alcuni giovani ragazzi che sono sopravvissuti in questo ambiente molto particolare. “La realtà che si trova nel futuro dell'umanità sarà vista dalla loro prospettiva", così ha commentato Otomo.

Non è stato comunicata una data di uscita ufficiale. Ecco però un primo poster:

Fonte: Variety

Fonte foto: IMDB