Curiosità su Akito Soma, il capo della famiglia che nasconde a tutti la sua vera identità.
Akito Soma è il capo della famiglia Soma ed è un personaggio alquanto misterioso. Si presenta con capelli corti neri e con indosso abiti larghi e a strati che servono a nascondere i suoi tratti femminili.
Akito è infatti una ragazza ma visto il ruolo che ricopre si comporta come un uomo e all'interno della famiglia, solo più anziani e Shigure che ha una relazione con lei, sanno la verità. Caratterialmente è una persona instabile, estremamente possessiva verso i membri della famiglia e con un caeattere dispotico e spesso violento.
Quando qualcosa non va come desidera, infatti, diventa intrattabile arrivando a fare del male agli altri.
Cose che non tutti sanno su Akito Soma
Questa è l'immagine del personaggio
- Nonostante sia una donna, Akito non ha simpatia per il genere femminile, tanto da risultare a tratti misogina.
- Odia profondamente Tohru perché accettando Kyo e Yuki li ha in qualche modo allontanati da lei.
- Almeno in parte, il suo carattere chiuso si deve agli insegnamenti duri che Ren gli ha impartito quando era piccola.
- Nella storia ricopre il ruolo di Dio dello zodiaco ed è quindi a capo dei vari segni dello zodiaco cinese.
- A detta dell'autrice Akito ha frequentato le scuole migliori, completando però gli studi per corrispondenza a causa della salute cagionevole.
Analisi del personaggio
Akito Soma è forse il primo e unico antagonista di Fruits Basket. A capo della famiglia Soma cerca infatti di assicurarsi che nessuno tra i suoi membri riesca a trovare l'amore. Per questo motivo si comporta in modo crudele verso tutti, fatta eccezione per Shigure con il quale ha una relazione sentimentale fatta di alti e bassi.
Tra i suoi timori più grandi c'è quello di essere abbandonata dagli altri una volta spezzata la maledizione e per questo motivo fa di tutto per far si che ciò non avvenga. Inizialmente favorevole all'arrivo di Tohru a casa, poiché convinta che non potrà mai accettare la natura di Kyo e Yuki, si altera quando scopre che la ragazza non ha alcun problema al riguardo, diventando così cattiva anche nei suoi confronti.