Al via il Milano Manga Festival 2015

Dal 10 al 14 giugno 2015 torna il Milano Manga Festival

La terza edizione di Matsuri, la grande festa popolare del Sol Levante organizzata dall’Airg Associazione Italiana Ristoratori Giapponese, con il Patrocinio del Consolate Generale del Giappone a Milano, è iniziato ieri mercoledì 10 giugno e andrà avanti fino a domanica 14 giugno.

Un programma ricco di incontri, workshop, conferenze, concerti a sfondo giapponese, novità su Manga e Anime, cibo giapponese e approfondimenti sulle tradizioni giapponesi vi attendono alla Fabbrica del Vapore.

Nella giornata di sabato 13 giugno, per legare ulteriormente il tema anime manga alla cultura tradizionale giapponese verrà organizzato anche un cosplay contest . Gli appassionati saranno invitati ad abbigliarsi ispirandosi a fumetti, cartoni animati e film che abbiano come tema il Giappone tradizionale.

Gli orari di ingresso alla Fabbrica del Vapore: mercoledì 10 giugno dalle 16.00 alle 22.00.Giovedì 11, venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 giugno dalle 11.00 alle 22.00.

I biglietti costano 5 euro per mercoledì 10, 6 euro per giovedì 11 e venerdì 12, 9 euro per sabato 13 e domenica 14. L'ingresso è valido sia per Milano Matsuri che per il Milano Manga Festival.

Apre oggi i battenti la terza edizione del Milano Manga Festival presso lo spazio polifunzionale della Fabbrica del Vapore della città di Milano. Fino a Domenica 14 Giugno gli appassionati di manga, anime e cultura giapponese potranno visitare lo stand dedicato a One Piece allestito da Edizioni Star Comics in collaborazione con la libreria SuperGulp.

Insieme alla celebrazione del cibo e della cultura tradizionale giapponese realizzata in collaborazione con Milano Matsuri, Milano Manga Festival offre al pubblico un’esclusiva immersione nel poliedrico mondo del Manga, autorevole espressione della cultura pop giapponese.

Quale miglior testimonial se non la ciurma di pirati manga più famosa di tutti i tempi?

Edizioni Star Comics in collaborazione con la libreria SuperGulp vi aspettano durante le quattro giornate dell’evento con un bellissimo stand completamente dedicato a One Piece! Uno spazio che accoglierà al meglio tutti gli appassionati di Rufy e compagni e dove sarà possibile recuperare i volumi del viaggio dei nostri eroi nei mari della Rotta Maggiore.”