Steins;Gate: cinque curiosità su Alexis Leskiken, dal suo ruolo nella storia al rapporto con Okabe

Curiosità su Alexis Leskiken, il professore che arriva dall'America e che si interessa da subito ad Okabe e alle sue ricerche.

Alexis Leskiken è un professore della Victor Chondria University nonché mentore di Kurisu Makise e di Maho Hiyajo.

Biondo e di bell'aspetto si presenta come un uomo gentile e sempre pronto alla battuta. In Steins;Gate 0 arriva in Giappone per presentare il suo progetto di intelligenza artificiale dal nome Amedeus.

Un progetto che sconvolge subito Okabe poiché con le sembianze di Kurisu. I due avranno così modo di conoscersi e di collaborare insieme. Ma se da un lato il professore sembra interessato ad Okabe per la sua intelligenza, dall'altro trama invece alle sue spalle, avendo in programma di scoprire quanto più può sui viaggi nel tempo compiuti dal ragazzo.

Cose che non tutti sanno su Alexis Leskiken

Questa è l'immagine del personaggio

- In Steins;Gate 0 il professor Alexis ha 34 anni.

- Sebbene si mostri sempre come una persona cordiale e sorridente, pur di raggiungere i propri piani è disposto a scendere a qualsiasi compromesso, compresa l'uccisione di chi considera un ostacolo.

- Alexis ha una particolare ossessione per le miko, tanto da andare in escandescenze se dopo averle viste le perde improvvisamente di vista. Cosa che accade una volta mentre è in compagnia di Okabe.

- Pur avvalendosi dell'aiuto di Maho per farsi tradurre, in realtà parla e capisce l'inglese attraverso un apposito traduttore.

- In segreto, Alexis lavora per un gruppo chiamato Strategic Focus. Questo è il motivo che lo spinge a stringere i rapporti con Okabe.

Analisi del personaggio

Lexis Leskiken è indubbiamente uno dei personaggi più contorti di Steins;Gate 0, cosa che viene resa ancor più eloquente dai suoi modi gioviali e del tutto in opposizione con il suo vero modo di essere. Nonostante si mostri come una persona aperta al nuovo e interessata al benessere dei propri studenti, mira infatti solo ad attingere a delle informazioni per le quali è disposto persino a torturare ed uccidere.

Il suo interesse per Okabe, che chiama Einstein, si sviluppa proprio in tal senso e per via della conoscenza dei viaggi nel tempo compiuti dal ragazzo.

Il suo è un personaggio negativo che al contempo lo rende anche la chiave portante degli avvenimenti che riguardano Steins;Gate 0.