Sailor Moon: 5 curiosità su Ali, l'alieno che compare nella seconda stagione del primo anime

Curiosità su Ali, il compagno di scuola di Usagi dietro il quale si nasconde un alieno.

Ali è un personaggio di Sailor Moon che compare solo nella prima parte della seconda stagione del primo anime. Si presenta in due vesti, quella di ragazzo con capelli arancioni e occhi blu e quella di alieno con pelle verdastra, lunghi capelli azzurri e orecchie a punta. In forma umana si fa chiamare Seijouru Ginga e si mostra come un ragazzo studioso e serio.

Giunto sulla terra con la sua compagna An, si invaghisce ben presto di Usagi, cercando di conquistarla. A differenza di An, però, si mostra molto più profondo, al punto da capire quanto sia grande l'amore di Usagi per Mamoru e da iniziare a rivedere la propria missione ed i valori che lo hanno portato sulla terra.

Cose che non tutti sanno su Ali

Quella sulla sinistra è l'immagine da alieno di Ali

- Il suo nome, unito a quello di An, crea un gioco di parole che forma la parola Alien data da Ali + e + An.

- Ali e An provengono da un pianeta alieno dove la vita era data dall'albero della vita Makaiju e dove a causa di una battaglia rimasero gli unici superstiti, decidendo così di arrivare sulla terra.

- Pare ci sia una parentela tra loro e Fiore, un altro alieno che compare nel primo film dedicato a Sailor Moon.

- Lo scopo iniziale di Ali è quello di raccogliere enegia umana per poter vivere e per garantire sostentamento al suo pianeta.

- Nonostante giungano come cattivi, sia lui che An, grazie alla forza dell'amore riescono a redimersi e a decidere di cambiare evitando così di essere sconfitto dalle guerriere sailor.

Analisi del personaggio

Ali è un alieno che in Sailor Moon arriva sul pianeta terra per attingere energia dagli umani. Inizialmente si mostra come un essere rigido il cui unico interesse è quello di adempiere alla propria missione.

Con il passare del tempo, però, specie grazie alla vicinanza di Usagi inizia a sperimentare nuove emozioni, scoprendo il modo di vivere dei terrestri e iniziando a capire cosa significhi veramente amare. Grazie all'esempio che ha davanti a se con Usagi e Mamoru che pur non ricordando del proprio legame sono sempre a loro modo vicini, Ali si rende conto di essere in errore iniziando a cambiare e portando la sua stessa compagna An a fare lo stesso.

Il suo è quindi un personaggio che mostra come anche dal negativo, se con i giusti esempi e la voglia di migliorarsi si può cambiare in positivo.