Fine annunciata per il manga di Alice in Murderland

È stata annunciata la fine del manga Alice in Murderland, di Kaori Yuki

Attraverso il 10° volume di Alice in Murderland (titolo originale Kakei no Alice), di Kaori Yuki, rilasciato in Giappone lo scorso 7 giugno, apprendiamo che la serie arriverà alla sua conclusione con l'11° tankobon, di cui è prevista l’uscita il prossimo anno.

Alice in Murderland ha iniziato a essere serializzato nel gennaio del 2014 sul mensile Aria, edito in patria da Kodansha. A causa dell'avvenuta chiusura della rivista ad aprile tuttavia, il titolo verrà trasferito sul magazine Shonen Magazine Edge a partire dal prossimo 17 luglio ma continuerà a essere disponibile anche in formato digitale sulla nuova app dedicata ai manga Palcy, proprietaria dalla comunità online di artisti denominata Pixiv.

Il shojo della Yuki risulta ancora inedito in Italia purtroppo, anche se la sensei è già nota nel nostro paese per altre opere come Angel SanctuaryGod Child e Fairy Cube, tutte distribuite da Planet Manga (Panini Comics).

Alice in Murderland: il manga

Alice in Murderland è incentrata sulla famiglia Kuonji, una delle più potenti e influenti del mondo intero, che ha una tradizione a cui nessuno dei suoi componenti può sottrarsi: la mensile cerimonia del tè. La storia racconta nello specifico la vicenda di Stella Kuonji, una dei nove fratelli e sorelle adottati dall'influente clan, che durante una di queste cerimonie apprendono una notizia sconcertante niente meno che dalle labbra della stessa madre Olga. Tutti i suoi figli dovranno sfidarsi e lottare senza quartiere tra loro, fino alla morte. Solo uno dovrà restare in piedi e a costui sarà affidata l'eredità e la guida della famiglia.

Mentre infuria il caos a seguito dell'inquietante annuncio, Stella dimostra di possedere una seconda, inaspettata personalità, violenta e spietata: Bloody Alice. La sua trasformazione non è solo interiore ma anche fisica; lunghi capelli biondi adornano ora il suo viso, indurito da uno sguardo inesorabile e vestita di un abito azzurro con un grembiule bianco, la ragazza si getta senza esitazioni nella mischia.

Fonte: Anime News Network