Alita - Angelo della battaglia: i commenti dell'autore del manga al grande successo al box office

Alita - Angelo della battaglia, il film diretto da Robert Rodriguez e prodotto da James Cameron, ha riscosso ampi consensi di pubblico, andando al di sopra delle aspettative degli studios.

Grande successo al box office internazionale per Alita - Angelo della battaglia, il film live action diretto da Robert Rodriguez e prodotta da James Cameron tratto dal manga omonimo e cult di Yukito Kishiro. L'uscita del lungometraggio è avvenuta il 14 febbraio 2019 sia negli States sia in Italia, andando molto bene al box office sebbene il President's Day americano, che si è commemorato il 18 febbraio e che negli States è considerata festività, sia stato il peggiore di sempre con solamente 109 milioni di dollari incassati - lo scorso anno erano stati ben 209 milioni. Il film è uscito anche in Giappone e non sono mancati gli apprezzamenti di Yukito Kishiro, l'autore del famoso manga da cui è tratta la storia del film.

Alita - Angelo della battaglia: un box office al di sopra delle aspettative

Dalla sua uscita, il 14 febbraio, Alita - Angelo della battaglia ha raccimolato qualcosa come 130 milioni di dollari al box office internazionale, con 37 guadagnati solamente negli USA nel primo weekend di programmazione nella sale e 1,2 milioni di euro in Italia. Con i suo 170 milioni di dollari di budget, il film di Robert Rodriguez è già molto ben avviato per superare questa soglia e guadagnare ancora molto. Un successo di pubblico insomma, che gli studios non si aspettavano così convincente.

Alita - Angelo della battaglia: Yukito Kishiro e i suoi commenti

Anche in Giappone il film live action di Alita è arrivato nelle sale e i commenti del creatore del manga originale Yukito Kishiro non si sono fatti attendere. Il mangaka ha visto il film ben quattro volte e ha commentato così:

Grazie al grande staff, è diventato il più grande film al mondo. Ogni volta che lo guardo riesco a trovare qualcosa di nuovo. Tutte le scene sono speciali. Non riesco a credere di aver creato io la storia originale.

Fonte: AnimeClick