Alita: Angelo della battaglia: il primo trailer del film live-action prodotto da James Cameron

Il film, tratto dall'omonimo manga di Yukito Kishiro, avrà un cast d'eccezione tutto statunitense: Rosa Salazar e Christopher Waltz; sarà diretto da Robert Rodriguez

È stato rilasciato il primo trailer di Alita: Angelo della battaglia, l'adattamento live-action hollywoodiano tratto dal manga seinen omonimo di Yukito Kishiro. Il nuovo film è diretto da Robert Rodriguez (Sin City, Machete) ed è prodotto da James Cameron. Un cast veramente eccezionale, composto da: Rosa Salazar, Christopher Waltz, Jackie Hearle Haley, Ed Skrein, Keean Johnson e molti altri. Il film uscirà nelle sale cinematografiche americane il 20 luglio 2018.

Alita: Angelo della battaglia, il trailer e la trama del live-action

Ecco il primo trailer del film live-action Alita: Angelo della battaglia:

la recitazione di tutti gli attori è stata digitalizzata in motion capture e il risultato sembra molto promettente dal trailer. The Hollywood Reporter descrive così la trama del film:

Ambientato nel 26° secolo, Alita: Angelo della battaglia racconta di una donna cyborg scoperta in una discarica abbandonata da uno scienziato. Senza memoria della sua vita precendente, a eccezione delle sue letali arti marziali. La donna diventa una cacciatrice di taglie, rendendo inoffensivi i criminali.

La storia d'azione mista ad avventura è solo un pretesto per esplorare il tema della presa di coscienza dell'individuo e della ricerca dell'amore.

Insieme agli attori già nominati, nel cast sono presenti: Eiza Gonzales, Jorge Lendeborg Jr., Lana Condor, Leonard Wu, Marko Zaror, Jennifer Connelly, Michelle Rodriguez e Mahershala Ali.

Alita: Angelo della battaglia, il film raccontato da Robert Rodriguez

Robert Rodriguez è stato il regista del film e ha scelto di scriturare Christopher Waltz su consiglio del suo grande amico Quentin Tarantino, che lo ha diretto in tutte e due le occasioni in cui ha vinto l'Oscar. Sempre Rodriguez, in una recente intervista a Entertainment Weekly ha dichiarato che il film è una storia a se stante, ma dà vita a un mondo e a un personaggio che può andare avanti molto. Infatti James Cameron ha pianificato una trilogia che, però, non è stata ancora confermata.

Fonte immagine: youtube.com/watch?v=aj8mN_7Apcw