Alita: Angelo della battaglia, posticipata la data di uscita del film live-action

Il lungometraggio live-action tratto dal manga di Yukito Kishiro è uno dei più attesi dell'anno, ma i fan dovranno attendere un po' di più...

La data di uscita di Alita: Angelo della battaglia, l'adattamento live-action del manga ominomo di Yukito Kishiro e prodotto da James Cameron, è stata posticipata: dal 20 luglio 2018, data in cui era prevista l'uscita nelle sale del film, si è passati al 21 dicembre 2018. La notizia è stata data da The Hollywood Reporter. Nel live-action la protagonista è Rosa Salazar, che è stata molto discussa pe via degli occhi grandi che le sono stati construiti sulla faccia granze all computer grafica.

Alita: il film, l'anime e il manga

Il film live-action Alita: Angelo della battaglia è tratto dal manga omonimo di Yukito Kishiro che è stato pubblicato per la prima volta nel novembre 1991 sul magazine edito da Shueisha Business Jump. La fine del manga è del marzo 2005, per un totale di 9 volumetti usciti. In Italia il manga è stato pubblicato da Planet Manga per la prima volta nel 1997 facendo uscire 18 volumetti (dividendo in due quelli originali). Da questo manga è stata tratta anche una serie di due OAV nel 1993, che sono stati rilasciati nel 1993 e sono stati anche distribuiti in Italia da Granata Press. Il film live-action arriva molti anni dunque, ma si prospetta come un prodotto di grande intrattenimento e vede alla regia un regista di grande esperienza a Hollywood come Robert Rodriguez e uno staff di grande impatto: uno su tutti James Cameron in veste di produttore.

Alita: Angelo della battaglia, il film live-action

Alita: Angelo della battaglia vedrà un cast d'eccezione composto da attori come: Rosa Salazar, Christopher Waltz, Jackie Hearle Haley e molti altri. James Cameron, che figura come produttore, ha in mente una trilogia che comincerà (un po' in ritardo) il 21 dicembre 2018 con questo film. Per vedere i grandi occhi della protagonista li puoi vedere nel trailer che ha fatto tanto discutere.

Fonte immagine: youtube.com/watch?v=aj8mN_7Apcw

Fonte: ANN.com