My Hero Academia: 5 curiosità su All Might

Curiosità su All Might, l'eroe più potente tra tutti che ha scelto di passare il suo potere a Izuku Midoriya.

All Might è uno dei personaggi più importanti di My Hero Academia, essendo il più potente tra tutti gli eroi nonché idolo incontrastato del protagonista Izuku Midoriya.

Come eroe si presenta alto, muscoloso, con capelli biondi e un costume che ricorda quelli dei super eroi americani. In volto ha inoltre un sorriso perenne sia quando parla che quando combatte. La sua forma al naturale (il suo vero nome è Toshinori Yagi) è ben diversa. È infatti biondo e magrissimo nonché con un aspetto malaticcio a causa di una cicatrice infertagli dalla sua nemesi All For One. In genere indossa abiti molto larghi in modo da poterli adattare alla sua forma da eore.

Caratterialmente è amichevole, gentile e sempre sorridente anche se nella sua forma normale è meno energico del solito e lo si vede spesso intento a tossire e a sputare sangue per via delle sue condizioni. Resta comunque una persona ottimista e con un profondo senso di giustizia anche se gravata dal peso della responsabilità che gli da il suo ruolo da eroe.

Cose che non tutti sanno di All Might

Questa è l'immagine del personaggio in versione hero

- Dai primi prototipi, All Might avrebbe dovuto essere più anziano e avere un ruolo minore e di semplice incoraggiamento per il protagonista.

- Dopo essere stato ferito dalla sua nemesi All For One, All Might può usare il suo potere solo per tre ore di fila. Una volta passato a Midoriya il suo tempo si riduce ancora arrivando ad un solo istante.

- Il suo vero nome contiene il kanji di otto per sottolineare il suo essere stato l'ottavo portatore di One For All.

- Le sue mosse in combattimento hanno i nomi di città o stati degli Stati Uniti.

- All Might insegna fondamenti di eroismo al liceo Yuei.

Analisi del personaggio

All Might è uno dei personaggi principali di My Hero Academia essendo l'eroe più famoso tra tutti. Il suo personaggio, in realtà, è più complesso di come appare in un primo momento in quanto senza il Quirk attivato si scopre essere fisicamente molto diverso, con un aspetto gracilino e malaticcio.

Ciò è dovuto ad uno scontro avuto con la sua nemesi e dopo il quale ha preferito non far sapere quanto gli era successo per non far perdere la speranza e la sicurezza negli eroi. Con un profondo senso di giustizia, ammira subito la temerarietà di Midoriya, al punto da decidere di passargli il suo Quirk anche se questo comporta un ulteriore indebolimento.

Il suo è un personaggio positivo che, nonostante mostri una coscienza e lucidità tali da sentire il peso del ruolo che ha, lo spinge a mostrarsi sempre al meglio per dare un esempio di eroe da seguire e per infondere sicurezza nelle persone che aiuta tutte le volte che ne ha occasione.