Altra pausa in arrivo per il manga Billy Bat di Naoki Urasawa

Billy Bat andrà nuovamente in pausa, anche se ancora non si sa per quanto

A pochi mesi dal ritorno del manga Billy Bat, per i fan brutte notizie in arrivo: altra pausa.

Billy Bat a luglio è andato in pausa per poi ritornare a ottobre e in precedenza era stato in pausa fino a maggio. Ed ora ci risiamo!

Il doppio numero del 2015 della rivista Morning di Kodansha (che univa il quarto e il quinto) ha annunciato ufficialmente che il manga Billy Bat di Naoki Urasawa andrà in pausa e questa volta l’opera sarà lontana dalle pagine del settimanale seinen fino ad Aprile.

Nel frattempo Kodansha sta radunando gli ultimi capitoli pubblicati per poter far uscire il 16esimo tankobon, previsto per marzo 2015.  

Billy Bat è in corso dal Morning 46 del 2008; nel 2012 l’opera passò da periodicità quindicinale a settimanale per otto numeri consecutivi e poi per altri dieci capitoli. 

Ecco la trama di Billy Bat: Due detective del mondo reale, estremamente rassomiglianti a Stanlio e Ollio in versione Dick Tracy (quindi con tanto di trench e abiti d'epoca), bussano alla porta della stanza di Kevin per poter mettere sotto sorveglianza una stanza vicina a quella del nostro protagonista.

Uno dei due detective, incuriosito, inizia a leggere il lavoro di Kevin e si scopre che è in realtà un fan di Billy Bat. L'altro detective, decide anche lui di osservare una pagina del fumetto e sostiene da subito che i personaggi abbiano un'aria bizzarramente famigliare, finendo per accusare il povero Kevin di aver copiato un vecchio manga.