One Piece: 5 curiosità su Amatsuki Toki, dal suo aspetto al nome con cui è conosciuta

Ecco alcune curiosità su Amatsuki Toki, la moglie di Kozuki Oden che ha cambiato nome.

Amatsuki Toki, nota anche come Kozuki Toki, è un personaggio di One Piece. Si presenta come una giovane donna di bell'aspetto, con capelli neri molto lunghi e lisci. Indossa solitamente un kimono corto con una fantasia di lune e mezze lune. Ha una cicatrice sulla coscia sinistra, causata da una freccia.

Caratterialmente è molto gentile, al punto da apparire quasi ingenua. Per fortuna, è anche dotata di una certa intelligenza che le consente di capire (anche se in ritardo) le reali intenzioni di chi la circonda. Sempre umile è molto generosa e quando può aiuta chi le sta accanto.

Cose che non tutti sanno di Amatsuki Toki

Questa è l'immagine del personaggio.

- Amatsuki Toki è stata la moglie di Kozuki Oden. E ciò l'ha resa una persona molto influente a Kuri.

- In passato, proprio come il marito, ha fatto parte sia dei Pirati di Roger che dei Pirati di Barbabianca.

- In giapponese la parola toki può significare sia Ibis che tempo.

- Amatsuki Toki ha mangiato il frutto del diavolo Toki Toki di tipo Paramisha. Grazie ad esso può trasporare sia se stessa che gli altri nel futuro senza però poter tornare indietro.

- Pur possedendo una spada nessuno sembra sapere se e quanto sia abile nell'usarla. Intorno ai 26 anni, però, è stata vista più volte mentre la brandiva.

Analisi del personaggio

Amatuski Toki è un personaggio di One Piece, nonché una donna dai modi gentili che ama aiutare chiunque le stia accanto. Spesso la sua gentilezza viene scambiata per ingenuità, sopratutto perché tende a fidarsi delle parole degli altri senza mai metterle in dubbio. Grazie ad una spiccata intelligenza riesce però a non cacciarsi nei guai, capendo appena in tempo se qualcuno cerca di raggirarla in modo da mettersi in salvo.

Molto simile alla figlia, è sposata con Kozuki Oden con il quale condivide l'amore per Kuri. Cosa che si evince dal suo lavorare insieme agli abitanti senza fare alcun tipo di distinzione sociale.

Rispettata da Nove foderi rossi in passato ha viaggiato più volte nel futuro e durante una delle sue disavventure ha incontrato Kozuki Oden con il quale è poi nata una storia d'amore.