Sailor Moon: 5 curiosità su Ami Mizuno, dalla sua identità di guerriera sailor al rapporto con Usagi

Curiosità su Ami Mizuno, la compagna di scuola di Usagi la cui identità è quella di Sailor Mercury.

Ami Mizuno, (Emi nella versione di Mediast) è la seconda guerriera sailor in ordine di apparizione. Si presenta come una ragazza con capelli corti blu ed occhi dello stesso colore.

Molto timida e riservata è un vero genio ed è sempre concentrata sullo studio. All'inizio della storia è praticamente senza amici in quanto considerata da tutti come una secchiona.

Dopo l'incontro con Usagi, però, la sua vita tende a cambiare in meglio, facendole scoprire il piacere del fare nuove amicizie e di essere accettati per quello che si è. Ami è una delle guerriere sailor e nello specifico Sailor Mercury.

Cose che non tutti sanno su Ami Mizuno

Questa è l'immagine del personaggio

- Ami Mizuno è la seconda guerriera sailor, in ordine di presentazione. Ed è precisamente Sailor Mercury.

- Si dice che il suo quoziente intellettivo sia pari a 300.

- Pare che Ami soffrisse di orticaria psicogena per via del troppo stress al quale si sottoponeva con lo studio ed il tipo di vita che conduceva.

- La sua materia scolastica preferita è da sempre la matematica.

- Il sogno di Ami è quello di diventare un buon medico, motivo per cui cerca di mantenere sempre alti i voti, in modo da lasciarsi aperta ogni porta possibile all'università.

Analisi del personaggio

Ami Mizuno è uno dei personaggi più seri di Sailor Moon, sempre concentrata negli studi, si pone anche come la coscienza del gruppo nonché colei che tende sempre a portare Usagi sulla retta via, ricordandole quanto sia importante studiare e seguire le regole.

Anche nei panni di guerriera sailor è un po' la mente del gruppo e in caso di problemi riesce sempre a trovare una soluzione scientifica. Sebbene sia timida e molto introversa, grazie anche alla vicinanza di Usagi, imparerà pian piano a estendere i propri orizzonti e a farsi più allegra e spensierata per quanto questo non cambi il suo modo di essere.

La sua intelligenza è così spiccata che inizialmente era stata pensata come un cyborg. Idea che non è piaciuta all'editore e che ha portato quindi ad un Ami a tutti gli effetti umana.